Dopo essersi abbuffati nei giorni precedenti per la festività, per il pic nic della Pasquetta è meglio accontentarsi di cibi light e semplici da preparare. Non però i soliti panini e tramezzini, ma qualcosa di più sfizioso.
Sicuramente dal pranzo domenicale sarà avanzata la pasta e così meglio riutilizzare quella in eccedenza facendone una squisita frittata (leggi la ricetta completa): non c’è bisogno di un particolare formato di pasta o di condimento, ma il risultato sarà perfetto.
Non possono mancare invece delle tartine, ma visto che in caso di pic nic il tempo sarà buono, meglio prediligere qualcosa di fresco e così vi consigliamo delle tartine di mele al formaggio e prosciutto crudo (leggi la ricetta completa) che andranno a ruba con la velocità della luce.
Infine deve esserci assolutamente un dolce, ma in versione light per non essere ancora più appesantiti. Simili a dei plumcake i muffin light (leggi la ricetta completa) sono il finale di pic nic che fa per voi (la differenza rispetto a quelli originali consiste nel fatto che questi non contengono uova e burro).
Foto by Twitter
C’è un ingrediente che negli ultimi anni ha conquistato il mondo della skincare, passando da…
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…