Categories: Notizie

Smaltire l’uovo di Pasqua in fretta e senza sensi di colpa: i consigli

Dopo il ricco pranzo di Pasqua in famiglia e il picnic di Pasquetta con gli amici al parco o al mare è giunto il momento di rimettersi in riga e perdere quei chiletti di troppo in vista della prossima prova costume. Ma come? Per prima cosa se sono avanzate delle uova di cioccolato è bene fare una selezione: lasciarne solo qualche pezzo da mangiare con moderazione nel corso della giornata (meglio la mattina in modo da smaltirlo con più facilità) e il resto scioglierlo e fare un bel dolce (un ciambellone bicolore o una crostata) ideale per una sana colazione.

Inoltre bisogna muoversi e svolgere attività fisica con costanza. Per smaltire un uovo di Pasqua di circa 800 calorie sono necessarie fino a 4 ore di camminata no stop o in alternativa un’ora e venti circa di footing o, ancora, 60 minuti di esercizi a corpo libero che fanno lavorare tutti i muscoli del corpo. A dirlo è stato Darren Casey esperto di fitness inglese che in occasione di Pasqua e e Pasquetta ha fornito dei preziosi consigli “brucia-calorie, una tabella di marcia da rispettare con perseveranza.

LEGGI ANCHE: RICETTE LIGHT DOPO PASQUA, UN CENTRIFUGATO PER SGONFIARSI

Se l’uovo è al cioccolato al latte e ne mangiamo approssimativamente un pezzo abbondante, pari a 180 calorie – ha spiegato Casey – per tornare in pari con le calorie dobbiamo fare circa cinquanta minuti di camminata o 20 minuti di corsa a velocità molto sostenuta“. In alternativa l’esperto di fitness propone anche “il training metabolico, fatto di esercizi molto duri da sostenere per otto minuti circa, o i burpees, gli esercizi a corpo libero, per 13 minuti“.

Se l’uovo di cioccolato è fondente la tabella cambia: “Se ne mangiamo poco meno della metà (approssimativamente 250 calorie) per smaltire le calorie ingerite necessitiamo di un’ora e 15 minuti di camminata non stop, 35 minuti di corsa a ritmo sostenuto oppure, per i più temerari, 17 minuti di training metabolico o 19 di burpees“. Niente sensi di colpa né ansie in vista della prova bikini: basterà un po’ di movimento per tornare in forma in fretta.

Foto by Facebook

Redazione

Bellezza, dieta, fitness, chirurgia e ricette: tutto questo è Velvet Body! Vi diamo consigli e suggerimenti per il benessere interiore ed esteriore.

Published by
Redazione

Recent Posts

Vitamina C nella skincare: benefici e come integrarla nella tua routine

C’è un ingrediente che negli ultimi anni ha conquistato il mondo della skincare, passando da…

% giorni fa

Un trapianto innovativo: fegato di maiale salva la vita per 10 giorni in un paziente in morte cerebrale

Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…

% giorni fa

Diagnosi impossibile: come la metagenomica svela il mistero del batterio della trota

La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…

% giorni fa

Neuroni innovativi: la chiave per recuperare i movimenti dopo un ictus

L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…

% giorni fa

Scopri il mountain climber: l’esercizio ideale per addominali scolpiti

Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…

% giorni fa

La natura come rimedio naturale contro il dolore

Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…

% giorni fa