Gommage e creme anti-cellulite: le risposte alle domande più frequenti

Con la prova bikini alle porte, per le donne la preoccupazione più grande è la cellulite. Da sempre acerrima nemica del genere femminile questa infiammazione del tessuto cellulare sottocutaneo è provocata da un deposito eccessivo di adipe. In tv e sul web sono infinite le pubblicità di prodotti per combatterla: gommage, fanghi, creme, impacchi da applicare durante la notte. Ma sono davvero efficaci o si tratta esclusivamente di inganni del marketing? Fare di tutta l’erba un fascio è errato, ma per poter scegliere un prodotto buono che porti ai risultati sperati è importante essere informate e leggere bene le proprietà contenute da creme e lozioni sul mercato. Ecco dunque le risposte alle domande più frequenti se si parla di cellulite.

Le creme anti-cellulite sono davvero efficaci? È innanzitutto bene sapere che i trattamenti contro le infiammazioni del tessuto cellulare presenti su cosce e glutei possono aiutare a diminuire gli inestetismi cutanei, ma da sole non fanno miracoli, soprattutto se il disturbo è radicato; è dunque buona abitudine affiancare al costante utilizzo di prodotti specifici un’equilibrata alimentazione ricca di frutta e verdura, una sana idratazione e un po’ di movimento.

Tutti i prodotti in commercio sono uguali? Come sceglierli? Gommage e creme non sono affatto tutte uguali e ogni donna deve individuare un trattamento adatto al proprio problema: sono particolarmente consigliati i prodotti rassodanti, contro l’effetto “buccia d’arancia” e quelli ricchi di antiossidanti e contenenti burro di karité, tè verde, tarassaco, lavanda, fiori d’arancio, betulla e mais che agiscono da drenanti naturali e sono molto efficaci contro la cellulite e gli altri inestetismi della pelle.

Come vanno utilizzati questi prodotti? Ovviamente dipende dal trattamento scelto: creme e gommage possono essere applicati con un lungo massaggio svolto con vigore dal basso verso l’alto su glutei, cosce e girovita: spalmarli bene sulle parti interessate dal fastidioso inestetismo aiuterà ad idratare la pelle, a riattivare la microcircolazione e a drenare le tossine. Nel caso dei fanghi applicarli bene su cosce e glutei, coprire con della pellicola trasparente e lasciare agire il tempo indicato sulla confezione del prodotto per poi risciacquare accuratamente.

Quali sono prodotti sono consigliati per combattere la cellulite? Somatoline snellente drenante, si tratta di un gel effetto ghiaccio studiato per snellire e levigare le gambe, appesantite da accumuli adiposi e ritenzione idrica. Do Brasil new body, trattamento cosmetico che applicato la sera (1 sola volta al giorno) durante la notte, agisce da coadiuvante nella riduzione degli inestetismi della cellulite; Pupa gommage intensivo anticellulite, ideale per rinnovare la pelle e combattere sia la cellulite giovane che quella evidente e radicata. Questo prodotto innovativo è inoltre consigliato per la ritenzione idrica e i tessuti spenti. Guam, i cui famosi fanghi permettono il calo del girocoscia, la riduzione degli inestetismi e rendono soda e elastica la pelle grazie alle proprietà delle alghe marine rimineralizzanti e dermoprotettive. A seconda di marca e tipologia del prodotto il prezzo può variare dai 15 ai 60 euro.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy