Caudalie e la nuova linea per un programma antiossidante

Si chiama Polyphenol C15ed è il nuovo programma antiossidante e antirughe di Caudalie, azienda francese operante da oltre dieci anni nel settore dei prodotti naturali. Polyphenol C15 mira a combattere l’ossidazione, ovvero la causa principale dell’invecchiamento della nostra pelle, responsabile – secondo alcuni studi – di 4 rughe su 5; si tratta di una linea composta da tre prodotti per la cui realizzazione sono stati associati i polifenoli dei vinaccioli d’uva stabilizzati alla Vitamina C stabilizzata (il brevetto è in fase di registrazione), al fine di creare una potente barriera contro i radicali liberi.

I prodotti in questione sono i seguenti:

Sérum Défense Anti-rides, lo shot di giovinezza antiossidante
E’ il trattamento con il più alto dosaggio di principi attivi. Agisce per correggere e rafforzare i sistemi di protezione naturali della pelle. La formula, oltre ai Polifenoli dei vinaccioli d’uva e Vitamina C stabilizzati, è arricchita con acido ialuronico idratante e rimpolpante e squalano di oliva per aumentare la morbidezza dell’epidermide. Si applica mattina e sera su viso e collo, prima del trattamento quotidiano. Prezzo consigliato: 37,50 Euro (30 ml)

Fluide Anti-rides Protecteur FPS20, lo scudo antiossidante per il giorno
Trattamento multi-funzione, oil-free e leggerissimo, promette di attenuare le rughe esistenti e impedire la comparsa di nuove. Nella formula: Polifenoli dei vinaccioli d’uva e Vitamina C stabilizzati e filtri solari ad ampio spettro per proteggere la pelle dai radicali liberi generati dai raggi UVA e UVB. Si applica mattina e sera su viso e collo, dopo l’applicazione del siero, evitando il contorno occhi. Prezzo consigliato: 32,50 Euro (40 ml)

Crème Yeux et Lèvres Anti-rides, ricarica antiossidante zona specifica
Un gel-crema antiossidante, anti-rughe e anti-occhiaie che, oltre a Polifenoli dei vinaccioli d’uva e Vitamina C stabilizzati, contiene estratto di felce dall’effetto tensore immediato, Matrixyl 3000, che attiva la sintesi di collagene, estratto di ippocastano dall’effetto levigante e liquirizia decongestionante. Si applica mattina e sera sul contorno occhi e labbra. Prezzo consigliato: 26,00 Euro (15 ml).

Abbiamo provato l’intera linea e il parere non può che essere positivo. I prodotti hanno una texture molto fine e una profumazione resa fresca e leggera da note di mandarino, arancia, foglia di limone, acqua di cocomero e menta fresca: l’ideale per questa stagione. Si assorbono facilmente e velocemente: una nota positiva per ogni tipo di pelle fatta eccezione per chi ce l’ha particolarmente secca e potrebbe dunque sentirla un po’ “tirare”. Ma si parla di eccessi. Quanto al resto, via libera per tutti. Anche prima di passare al make up quotidiano. I risultati cominciano a vedersi dopo i primi dieci giorni: il viso appare più disteso e luminoso. Concretamente.

Non sono prodotti economici, ma nemmeno troppo cari. Il rapporto qualità-prezzo è nel segno della coerenza. Vale la pena provare. Polyphenol C15 è in vendita da poco più di un mese in farmacia, sul sito ufficiale dell’azienda e presso la boutique Caudalie di via Fiori Chiari 14 a Milano.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy