Labbra carnose senza chirurgia: come aumentare il loro volume?

Le labbra carnose, piene e gonfie al punto giusto sono una parte del viso che dona ad ogni donna femminilità e sensualità. In molte si rivolgono al chirurgo estetico per avere una bocca perfetta come quella delle star di Hollywood, ma esistono anche dei modi alternativi per avere labbra voluminose senza dover per forza ricorrere alla chirurgia. Quali sono?

Il primo rimedio è l’acido ialuronico: una sostanza del tutto naturale che se iniettata da uno specialista del settore, dona alle labbra definizione e carnosità. Si tratta di un metodo scelto da molte donne soprattutto per piccoli ritocchi e che va ripetuto ogni 4-8 mesi (tempo in cui l’acido viene naturalmente riassorbito dall’organismo). Un effetto simile lo dà anche il collagene la cui durata però è inferiore (circa 3 mesi). Ogni seduta – di acido ialuronico o collagene – oscilla dai 300 ai 600 euro.

LEGGI ANCHE: AITEBAPP, IL BOTULINO SPIEGATO GRATIS SU SMARTPHONE E TABLET

In profumeria e in tutti i più forniti negozi di cosmetica, si possono acquistare, inoltre, creme, balsami, filler, lipgloss “gonfia labbra”, sostanze idratanti e vellutanti che oltre a proteggere la bocca ne aumentano la vascolarizzazione donando volume e pienezza. Solitamente questi prodotti sono a base di acido ialuronico e collagene, eccone alcuni: Sal 29 perfect lips di Saninforma, stick volumizzante e ristrutturante (16 euro); il filler labbra di Pupa, che rimpolpa il volume e riempie le piccole rughe sul contorno labbra (20 euro); il lip volume di Kiko, trattamento rimpolpante e nutriente (6,90 euro); Lierac coherence levres crema volumizzante labbra (tra i 14 e i 18 euro); il filler lip di Planter’s, volumizzante labbra anti-age all’acido ialuronico (19,80 euro).

Non è ancora tutto: anche le labbra vanno tenute in forma. Per ottenere una bocca carnosa e bella, infatti, ci sono dei simpatici esercizi da fare quotidianamente davanti allo specchio. Fischiare, sorridere esageratamente, baciare, serrare le labbra: alternare e tenere queste posizioni per 10 secondi è un modo naturale e veloce per restituire alla bocca tonicità, elasticità e volume.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy