WellDance+Children%26%238217%3Bs%3A+danza+e+fitness+a+misura+di+bambino
velvetbodyit
/2014/06/03/welldance-childrens-danza-e-fitness-per-bambini-cose/amp/
Categories: Fitness

WellDance Children’s: danza e fitness a misura di bambino

Ha chiuso i battenti ieri – 2 giugno – la Rimini Wellness 2014, kermesse dedicata al fitness, al benessere e al gusto che ha animato la città romagnola per 4 giorni, con la presenza esclusiva di tanti professionisti e vip. Tra le attività sportive protagoniste della rassegna c’è stata anche la WellDance Children’s, una disciplina studiata ad hoc per bambini dai 6 ai 13 anni, presentata in anteprima proprio in occasione del RiminiWellness. Un perfetto connubio tra fitness e danza pensato a misura dei più piccoli.

Gli ideatori sono l’etoile mondiale Raffaele Paganini e la ballerina e coreografa professionista Annarosa Petri, gli stessi della WellDance per adulti, già presentata con grande successo durante l’ultima edizione del Grande Fratello come prova che i concorrenti hanno dovuto affrontare per meritarsi il budget settimanale. Fusione perfetta tra danza classica, contemporanea, jazz, hip hop e l’applicazione dei migliori schemi di educazione fisica: alla WellDance Children’s non manca proprio nulla.

LEGGI ANCHE: THAI-FIT, FITNESS E ARTI MARZIALI UNITI PER IL BENESSERE DEL CORPO E DELLA MENTE

Disciplina ideale per i piccoli talentuosi ballerini e per tutti coloro che amano la musica, il ballo ma hanno voglia di provare qualcosa di nuovo, di speciale. Una lezione di WellDance dura circa 40 minuti, ma il tempo può variare a seconda dell’età e del livello dei piccoli atleti. Anche per questo Paganini e Petri hanno pensato a una didattica divisa in due fasce d’età: la prima dai 6 ai 9 anni, la seconda dai 9 ai 13 anni.

Con la WellDance si allena il fiato, la coordinazione, si tonificano i muscoli, si acquisisce elasticità e agilità. Tutta la lezione, inoltre, è improntata sull’insegnamento di coreografie e su una routine di passi ed esercizi che richiedono musicalità e sviluppano nel bambino il ritmo. Un lavoro completo, che coinvolge tutto il corpo, un mix tra danza, ginnastica, aerobica, una disciplina assolutamente innovativa che non ha simili nel variegato mondo del fitness. Ideale per assicurare un sano divertimento ai bambini prendendosi cura anche del loro benessere fisico.

Per tutta l’estate Raffaele Paganini e Annarosa Petri gireranno l’Italia con corsi di formazione per futuri WellDance teacher: a Lodi dal 6 all’8 giugno, a Roma dal 13 al 15 giugno, a Viareggio dall’11 al 13 luglio, nella Repubblica di San Marino dal 25 al 27 luglio, a Gioia Tauro (Reggio Calabria) dal 1 al 3 agosto, in Veneto dal 5 al 7 settembre e in Puglia dal 19 al 21 settembre.

Foto by Press Office WellDance®

Redazione

Bellezza, dieta, fitness, chirurgia e ricette: tutto questo è Velvet Body! Vi diamo consigli e suggerimenti per il benessere interiore ed esteriore.

Published by
Redazione

Recent Posts

Carbonara, la pasta più amata dagli italiani: la ricetta | Ingredienti e procedimento

Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…

% giorni fa

Zighinì, l’Eritrea a tavola: carne, contorni e injera | Ingredienti e procedimento

Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…

% giorni fa

Personal Trainer, ecco perché è consigliabile farsi seguire da un professionista

Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…

% giorni fa

Saloni Idola al servizio del cliente, un viaggio nell’evoluzione della piega

I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…

% giorni fa

Camminare aiuta a volersi maggiormente bene, le parole di Alessia Cella

Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…

% giorni fa

Plumcake al biscotto, come prepararlo per svuotare la credenza dai prodotti in scadenza

La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…

% giorni fa