Arriva il gel nasale Tefina, per favorire l’orgasmo femminile

Il raggiungimento dell’orgasmo non è sempre così semplice. Stress, stanchezza, preoccupazioni, disturbi fisici o psicologici spesso possono influenzare il piacere di molti uomini, ma anche di numerose donne. Proprio per quest’ultime giungono buone notizie dalla ricerca: presto in farmacia potrebbe arrivare un medicinale contro l’anorgasmia (così si chiama l’incapacità di raggiungere l’orgasmo, da non confondere con la frigidità, ossia la mancanza totale di piacere).

Si tratta della Tefina: un gel nasale messo a punto dalla Trimel Pharmaceuticals Corporation per risolvere i disordini sessuali femminili ma che si è rivelato utile – se non miracoloso – anche per quelli orgasmici. Il gel-spray è a base di testosterone (ormone in grado di aumentare la libido) che se presente in basse quantità nell’organismo rischia di compromettere il desiderio nei rapporti sessuali.

LEGGI ANCHE: QUANTO DEVE DURARE IL SESSO? ECCO LA STIMA DEGLI ESPERTI

Il farmaco è stato testato su un campione di 253 donne interessate da anorgasmia per un periodo di 84 giorni. Dallo studio è emerso che l’assunzione dello spray nasale ha il potere di aumentare la percentuale di orgasmi raggiunti durante i rapporti con il partner. Secondo Sheryl Kingsberg, uno dei principali autori della ricerca, “il disordine orgasmico è il secondo principale disordine sessuale che colpisce le donne – anche se queste ultime spesso si vergognano a manifestarlo – approssimativamente una donna su cinque riporta difficoltà con l’orgasmo e un quarto di queste mostra un disagio marcato, criterio chiave per una diagnosi clinica. Attualmente non ci sono opzioni terapeutiche“, ha specificato l’esperto.

Ma come va usata la Tefina? Basterà inalarla come un semplice spray per il naso un’ora prima del rapporto sessuale e i suoi effetti saranno immediati. Il farmaco testato dalla Trimel Pharmaceuticals Corporation rappresenta un’assoluta novità, un importante passo in avanti sulle terapie per disturbi della sessualità, sul quale gli sviluppatori dovranno svolgere ulteriori test, ma che a breve potrebbe essere reperito da tutte le donne sugli scaffali della farmacia sotto casa.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy