In alto i glutei con lo yoga: le posizioni per rassodarli

Chi non vorrebbe glutei alti e sodi con poca fatica? Anche se ai più interessa il mero fattore estetico è bene sapere che tonificare i glutei aiuta anche a mantenere una corretta postura e sostenere la schiena, in quanto insieme agli addominali fanno parte della categoria dei muscoli stabilizzatori. Vi presentiamo tre posizioni yoga, facili da eseguire anche per i  principianti, che aiutano a rassodare il nostro lato B. Provatele e ripetetele per ameno 3 o 4 volte a settimana per vederne i benefici.

La prima posizione è quella della sedia ed è indicata per scolpire fianchi, cosce e glutei. Iniziate con i piedi uniti, poi piegate le ginocchi e sedetevi come su una sedia immaginaria. Sollevate le braccia mantenendole parallele al corpo e unite i palmi delle mani, premendo. Concentrate la vostra attenzione sulle gambe impegnate a sostenere la posa. Tenete per 8-10 respiri e ripetete 3-5 volte.

La seconda posizione che vi suggeriamo è indicata per tonificare la zona in cui glutei e cosce si incontrano. Iniziate sedute con le gambe dritte davanti a voi e appoggiate le mani dietro di voi. Appoggiatevi bene su mani e piedi e sollevate il corpo. Mantenete la posizione per 8-10 respiri e ripetete altre due volte.

L’ultima posizione è quella della vongola ed è ottima per tonificare e arrotondare i glutei. Il bello di questa posizione è che si può fare in qualsiasi momento, anche guardando la tv! Sdraiati su un fianco con le ginocchia unite, aprite e chiudete la gamba verso l’alto per 20 volte. Concentrate l’attenzione su cosce, fianchi e glutei. Quindi giratevi dall‘altro lato e ripetete.

Photo by Facebook

Impostazioni privacy