Belle come Angelina Jolie: il segreto della sua pelle luminosa

Il segreto della pelle di Angelina Jolie, rosea e luminosa come quella di un bambino, non è frutto di geni prodigiosi né di fondotinta miracolosi, bensì di un trattamento a cui si sottopone con costanza ogni mese. Un po’ come la pulizia del viso di noi comuni mortali, ma ad alti livelli. La star americana, infatti, dal 2010 sottopone la sua pelle di pesca alla cura delle sapienti mani del Dott. David Colbert, incontrato sul set di Salt e mai più abbandonato.

Il dermatologo, che segue molte celebrities del calibro di Naomi Watts e Jennifer Lawrence, ha svelato ad una rivista americana ogni passaggio del Jolie-trattamento. Il metodo si chiama Triad Facial e consiste in tre passaggi fondamentali: si inizia con una microdermoabrasione molto leggera la quale prepara la pelle al successivo trattamento laser, che simula gocce di pioggia calda sul viso, seguito da un peeling all’acido di lavanda. Al termine di questa esfoliazione in tre tempi, vengono puntate sul viso di Angelina delle gentili onde di luce.

La seduta dura solo 35 minuti per il viso e circa un’ora per il resto del corpo. Semplice, no? Se non fosse che recarsi una volta al mese nel prestigioso studio newyorchese del Dott. Colbert costa alla Jolie la bellezza di quasi 20mila euro l’anno. Se una tale cifra non è nel vostro budget, potete sempre rubare qualche idea alla affascinante moglie di Brad Pitt.

Per esempio, potete rinunciare alla gocce di pioggia laser sul viso in favore di una più semplice pulizia del viso profonda, effettuata mensilmente dall’estetista, un peeling casalingo almeno una volta a settimana e una buona crema idratante per il viso. A proposito, quella che usa Angelina, preparata per lei dal suo dermatologo di fiducia, è a base di burro di karitè, un ingrediente naturale e davvero alla portata di tutti.

Photo by Facebook

Impostazioni privacy