La dieta del cocomero di Jennifer Aniston: come “sgonfiarsi” in pochi giorni

Cocomero o anguria? Comunque preferiate chiamarlo, questo frutto rosso e dolce, tipico dell’estate, è un ottimo alleato della dieta dimagrante. Lo sa bene Jennifer Aniston che nella sua ferrea dieta non trascura mai di inserirne una bella fetta. A dire la verità, la “Dieta Aniston” è piuttosto complicata da seguire, tanto che le sue chef personali, le sorelle Jewels e Jill Elmore, hanno addirittura dovuto pubblicare un libro per spiegarla bene nei dettagli.

A noi, che non disponiamo di un “personal chef”, basta rubare qualche trucchetto e seguirla per 3-4 giorni per apprezzarne l’immediato effetto dimagrante. Il cocomero, infatti, ricco di acqua e povero di calorie, ha un effetto diuretico, è ideale per depurarsi e al tempo stesso reintegrare la quota di sali minerali persi con il calore ed è aiutato in questo dalla presenza di un altro alimento chiave, il cetriolo.

La giornata tipo di Jen prevede: a colazione un toast integrale con marmellata, 30 g di formaggio magro spalmabile e 30 g di Granola, ovvero un mix di cereali (avena, orzo, farro, grano), uvetta e frutta disidratata; a metà mattinata, un frullato di anguria, pesca e zenzero; a pranzo, un’insalata con ricotta (l’attrice, in onore delle sue origini greche, preferisce il formaggio Halloumi, simile alla nostra ricotta di capra), lenticchie, cocomero e pomodori oppure con fagioli, finocchio, cetriolo ed erba cipollina.

A cena, l’ex star di Friends mangia pesce con 25 g di noci oppure frittata con fagiolini cotti a vapore o ancora salmone marinato con asparagi ed erba cipollina e conclude il pasto con una abbondante fetta di anguria. La dieta della Aniston non prevede spuntini di metà pomeriggio, ma un frullato di anguria e cetriolo o un succo di cocomero e kiwi è vivamente consigliato. Il menu è indicato per qualche giorno o al massimo una settimana, ma non andrebbe seguito senza il consulto di un nutrizionista per più di questo lasso di tempo, perché è perfetto per eliminare rapidamente i liquidi in eccesso, ma potrebbe portare, a lungo andare, a delle carenze nutrizionali.

Photo by Facebook

Impostazioni privacy