Cameron Diaz: il segreto dei suoi addominali è un semplice esercizio

All’età di 42 anni, Cameron Diaz sfoggia un fisico perfetto: pancia piatta e addominali di ferro. Come fa? L’attrice è seguita da un personal trainer, Teddy Bass, che si prende cura della sua forma smagliante. Per fortuna, Teddy non è avido di consigli e ha recentemente rivelato il segreto dei suoi super addominali: un esercizio molto semplice, il plank. Facile da eseguire in casa, non necessita di attrezzi ma solo di un po’ di costanza. Va eseguito, infatti, tutti i giorni per poterne apprezzare i risultati.

Vediamo come eseguire correttamente il plank. Prendete un tappetino e mettetevi carponi: piedi e gambe paralleli, schiena dritta, spalle parallele al suolo, gomiti e ginocchia ben appoggiati a terra. Respirate profondamente e allungate il braccio destro e la gamba sinistra, contemporaneamente. Distendeteli completamente e mantenete la posizione per qualche secondo, cercando di spingere la mano e il piede sollevato il più lontano possibile dal corpo. Lo sforzo di tenervi in equilibrio servirà a far lavorare tutti i muscoli addominali.

Dopo qualche secondo ritornate alla posizione iniziale e ripetete per dieci volte. Quindi, eseguitelo allo stesso modo ma sollevando questa volta la mano sinistra e la gamba destra. Una volta ripetuto per dieci volte, rifate tutto da capo per un’altra serie. È un esercizio da fare con calma e vi occuperà per una decina di minuti al massimo. È quindi facile da ripetere tutti i giorni o perlomeno per cinque giorni a settimana, dal lunedì al venerdì.

Se a questo abbinerete un allenamento cardio da svolgere tre giorni a settimana, avrete risultati ancora migliori. Per il workout cardio, Cameron Diaz fa così: alterna per quindici minuti 60 secondi di camminata veloce e 30 secondi di corsa. Infine, come ricorda il suo personal trainer, non trascurate un’alimentazione sana. “Noi siamo ciò che mangiamo. Tutto ciò che introduciamo in più rispetto al nostro fabbisogno, si accumula sul girovita“, così parlò Teddy Bass.

Photo by Facebook

Impostazioni privacy