Skip to content
Velvet Body

Velvet Body

Interviste, recensioni, news, foto e video per chi vive una vita salutare

  • Notizie
  • Bellezza
  • Ricette
  • Kids
  • Salute
  • Benessere
  • Home
  • 2014
  • Agosto
  • 23
  • Ricette estive: come preparare il gelato alla panna
  • Snack spuntini e merende

Ricette estive: come preparare il gelato alla panna

Redazione 23 Agosto 2014
Gelato alla panna

Volete mangiare dell’ottimo gelato alla panna, ma non avete voglia di uscire? Ecco la ricetta per prepararlo comodamente a casa vostra!

Ingredienti

  • Latte: 600 ml
  • Panna: 250 gr
  • Zucchero: 250 gr
  • Vaniglia

Preparazione
Versate il latte e la panna in un pentolino insieme allo zucchero e la vaniglia e mescolate tenendo il fuoco non oltre gli ottantacinque gradi. Riempite una ciotola più grande di cubetti di ghiaccio e versateci il composto ber abbassare la temperatura. Una volta freddo mettetelo in frigorifero ricoperto con la pellicola per due ore. Versate la miscela nel mantecatore e avviatelo per mezz’ora. Quando il gelato sarà denso versatelo in un contenitore e mettetelo in freezer per tre ore.

Tempo di preparazione
40 minuti

Calorie
185 circa

Foto by Twitter

Tags: Calorie Gelato alla panna Ricetta Ricette estive Ricette gelato

Continue Reading

Previous: Ricette veloci: come preparare le uova strapazzate
Next: Depilazione e abbronzatura: come rimuovere i peli superflui ma non la tintarella
  • Redazione
  • Disclaimer
  • Privacy Policy
Copyright © 2025 Velvetbody.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma (RM) - P.Iva 17132921002 - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001