I biscotti di mais possono essere certamente un’ottima alternativa a quelli classici al burro. In questo modo saranno anche più salutari e così se ne potranno mangiare in quantità maggiori, ovviamente sempre senza esagerare.
Ecco gli ingredienti: 300 grammi di farina gialla, 150 grammi di farina bianca, 140 grammi di burro, 150 grammi di zucchero a velo, lievito in polvere, 2 uova, 1 limone, 50 grammi di strutto e sale.
Preparazione: Imburrate ed infarinate una placca da forno, poi setacciare i due tipi di farina e disponeteli a fontana sulla spianatoia: a questo punto aggiungete lo zucchero a velo setacciato con il lievito, un uovo intero, un tuorlo, la buccia grattugiata di limone, lo strutto, il burro a pezzetti ed il sale. Impastate rapidamente e stendete con il mattarello; infine con un stampino ritagliate i biscotti da mettere sulla placca e fateli cuocere in forno a 190 gradi per quindici minuti. Per prepararli ci vorranno al massimo 20 minuti. E per quanto riguarda le tanto odiate calorie? Sono 458 ogni 100 grammi. Potreste avere qualche senso di colpa?
Foto by Twitter
C’è un ingrediente che negli ultimi anni ha conquistato il mondo della skincare, passando da…
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…