Ricette light: come preparare i biscotti di mais

I biscotti di mais possono essere certamente un’ottima alternativa a quelli classici al burro. In questo modo saranno anche più salutari e così se ne potranno mangiare in quantità maggiori, ovviamente sempre senza esagerare.

Ecco gli ingredienti: 300 grammi di farina gialla, 150 grammi di farina bianca, 140 grammi di burro, 150 grammi di zucchero a velo, lievito in polvere, 2 uova, 1 limone, 50 grammi di strutto e sale.

Preparazione: Imburrate ed infarinate una placca da forno, poi setacciare i due tipi di farina e disponeteli a fontana sulla spianatoia: a questo punto aggiungete lo zucchero a velo setacciato con il lievito, un uovo intero, un tuorlo, la buccia grattugiata di limone, lo strutto, il burro a pezzetti ed il sale. Impastate rapidamente e stendete con il mattarello; infine con un stampino ritagliate i biscotti da mettere sulla placca e fateli cuocere in forno a 190 gradi per quindici minuti. Per prepararli ci vorranno al massimo 20 minuti. E per quanto riguarda le tanto odiate calorie? Sono 458 ogni 100 grammi. Potreste avere qualche senso di colpa?

Foto by Twitter

Impostazioni privacy