I gusti si modificano e i chirurghi plastici si adeguano: alle donne e agli uomini non piace più il seno a coppa di champagne, né la taglia maxi: la misura preferita è a goccia, leggermente sceso, per un effetto naturale. Questi i risultati di una ricerca effettuata dalla Cadogan Clinic di Londra e pubblicata sulla rivista Plastic and reconstructive surgery.
MAI PIU’ SENI CADENTI: ORA C’E’ LA MASTOSPESSI
Lo studio è stato condotto su 1315 uomini e donne tra i 30 e i 50 anni, e 53 specialisti a cui sono state mostrate diverse fotografie di busti femminili, differenti per taglia e forma. Il risultato ha evidenziato come l’86% delle donne intervistate preferiscano un seno a goccia con un volume maggiore nella parte bassa del seno; basta quindi ai seni da maggiorata, che non piacciono neanche più agli uomini e hanno un effetto fin troppo finto. Solamente alle donne over 40 piace ancora il seno molto pieno, da maggiorata.
Anche gli uomini, che hanno sempre preferito un seno pieno, sembrano aver cambiato idea indirizzando i loro gusti verso forme più armoniose e morbide, con un’apparenza non troppo finta. Questo studio è destinato a cambiare il futuro delle operazioni di chirurgia plastica, come ha confermato Maurizio Valeriani, Primario di chirurgia plastica e ricostruttiva all’ospedale San Filippo Neri di Roma: “Non più seni a punta. La nuova ricerca è significativa ed evidenzia che il seno più bello è quello lievemente sceso con areola e capezzolo lievemente inclinati verso l’alto, morbido e non un decolleté prorompente. I chirurghi plastici quindi si dovranno orientare a questa nuova tendenza”.
Questa nuova tendenza evidenzia anche come le donne siano sempre più sicure di sé e non ricerchino più un effetto visivo d’impatto per attirare l’attenzione. Da sottolineare come, solo in Italia, gli interventi di mastoplastica additiva rappresentino il 21% delle operazioni di chirurgia plastica.
Photo by Facebook
C’è un ingrediente che negli ultimi anni ha conquistato il mondo della skincare, passando da…
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…