Sapone di Aleppo, alleato per la cura della pelle e dei capelli

Un profumo che sa di Oriente e di segreti di bellezza tramandati da madre in figlia. Il sapone di Aleppo viene dalla Siria ed è usato da millenni dalle donne arabe per preservare il fascino di capelli e viso e anche da noi sta diventando sempre più utilizzato, grazie al passaparola sui suoi benefici. Questo sapone richiede circa 4 mesi di preparazione ed è composto da olio d’oliva e olio di alloro, con percentuali che variano da 1% a più del 50% e proprio questo ingrediente lo rende speciale e unico rispetto ad altri preparati.

JENNIFER ANISTON E I SUOI SEGRETI DI BELLEZZA

Il sapone di Aleppo è anallergico,puro e non contiene conservanti: queste caratteristiche fanno si’ che sia utilizzato come detergente intimo e per l’igiene personale anche delle persone con una pelle molto delicate e soggetta ad allergie; se si sceglie un sapone contenente circa il 16% di olio d’alloro si ha un effetto curativo su acne, dermatiti, eczemi e scottature. Usato dalle donne arabe per lavarsi i capelli, il sapone è ottimo per la cute con forfora e si consiglia, dopo lo shampoo, di fare un risciacquo con aceto per rendere la chioma brillante. Per le sue proprietà elasticizzanti è molto utilizzato per combattere le rughe e rendere la pelle più tonica.

Usato dopo la rasatura riesce a risanare le piccole ferite e in più ha un effetto rilassante contro le contratture muscolari. Una vera fonte di benessere che può essere utilizzata anche in casa, come detersivo per lavare la biancheria e ridotto in scaglie come profumo per i cassetti. Il sapone di Aleppo si può acquistare in erboristeria e in alcuni supermercati specializzati, dove è possibile trovarlo anche in forma liquida.

Impostazioni privacy