Pancia piatta: grazie a dieta ed esercizi si può

Addominali scolpiti, pancia piatta e via le maniglie dell’amore: questo il desiderio di donne e uomini che per realizzarsi ha bisogno di costanza e attenzione in ogni ambito della vita quotidiana. Bisogna iniziare dalla tavola per assumere la giusta quantità di cibo e fare in modo che la pancia non si gonfi: vietate le bevande frizzanti e i pasti troppo veloci, che affaticano la digestione, attenzione anche ai cibi che contengono troppo sale e favoriscono la ritenzione idrica. Sedersi a tavola per almeno mezz’ora assaporando i cibi è la prima buona regola per sentirsi più sgonfi.

DECATHLON: LEGGINGS PER PANCIA PIATTA

Prediligere le verdure, gli alimenti cotti e le proteine contenute in pesce e uova, che garantiscono energia senza fermentare e aumentare il volume dello stomaco. Scegliere pasta e riso integrali e diminuire gli zuccheri che causano picchi di insulina nel sangue rendendo più largo il girovita. Non si può, ovviamente, prescindere dall’esercizio fisico che andrebbe praticato per almeno mezz’ora, tre volte a settimana, scegliendo tra le discipline brucia grassi per eccellenza come il nuoto, l’aerobica, la bicicletta e la corsa; se non si vuole iscriversi in palestra basta aggiungere alla propria routine quotidiana una passeggiata veloce.

Dieci minuti di addominali ogni giorno trasformano il ventre, l’importante è eseguirli correttamente facendo attenzione alla schiena, che può risentire di uno sforzo fisico sbagliato. Proprio la postura può essere causa di una pancia rilassata: per migliorare immediatamente è sufficiente ricordarsi di stare sempre dritti e contrarre gli addominali. In commercio vi sono poi leggings, calze e slip che sfilano la pancia e permettono un effetto slim, perfetto se si vuole indossare un vestito aderente e la forma fisica lascia ancora a desiderare.

Photo by Facebook

Impostazioni privacy