I cibi afrodisiaci insospettabili che aiutano la fertilità

Tutti conoscono le proprietà afrodisiache di ostriche e peperoncino ma ci sono tanti altri alimenti che aiutano ad avere una vita sessuale felice. Sono gli esperti a parlare di cibo che fa bene al sesso, durante l’87esimo Congresso Nazionale della Societa’ italiana di urologia (Siu), in occasione della sessione “Genetica e Metabolismo: maschi e femmine, l’alimentazione per lui e per lei”. Gli esperti hanno dimostrato come siano molti i cibi afrodisiaci, alcuni insospettabili: u<strong>ova, cozze, vongole, avena, miele oltre ai già citati ostriche e peperoncino; questi alimenti non solo stimolano il sesso ma favoriscono la fecondazione.

DAVID BECKHAM: TUTTI VOGLIONO I CAPEZZOLI COME I SUOI

L’avena e il miele riattivano la produzione di testosterone, grazie a minerali come il boro, mentre le uova aumentano il desiderio. Anche gli uomini possono fare una dieta per favorire la fertiltià; infatti, così come le donne aumentano il consumo di acido folico quando cercando di rimanere incinte, gli uomini possono consumare alimenti che favoriscano la produzione di spermatozoi e seguire un’alimentazione studiata da esperti. “Cavoli, broccoli, spinaci e i legumi contengono molto acido folico, utile perche’ favorisce la produzione di spermatozoi; lo zafferano abbonda in antiossidanti e previene i difetti degli spermatozoi. Si’ a fegato o pollo che contengono zinco, essenziale per un buon liquido seminale, oppure al pesce, in grado di migliorare del 20 per cento la qualita’ degli spermatozoi e apportare omega-3, fondamentali per gli effetti antinfiammatori e di protezione del microcircolo nell’area genitale. Per lo spuntino, infine, perfetta una manciata di noci, ricche di selenio per rendere gli spermatozoi piu’ mobili e attivi“, ha spiegato Annalisa Olivotti, biologa nutrizionista.

Quali sono invece i cibi da evitare? No assoluto alle bevande zuccherate che apportano un carico eccessivo di zucchero che potrebbe compromettere la fertilità e rendere difficoltosa l’erezione, divieto anche per l’alcol che mentre può aiutare ad essere disinibiti blocca le ghiandole che producono ormoni maschili. Attenzione poi a merendine, fritti e carne rossa che dimezzano il numero degli spermatozoi riducendone la mobilità.

Photo by Facebook

Impostazioni privacy