Dieta del riso: pancia piatta e sostanze preziose

Per dimagrire e depurarsi si può provare la dieta del riso e sfruttare tutte le proprietà benefiche di questo cereale. Disintossicante, drenante, diuretico, non affatica lo stomaco ed è perfetto per essere consumato durante la pausa pranzo perché non favorisce la sonnolenza. Oltre a ciò il riso aiuta a sgonfiarsi e perdere peso. Ricchissimo di proteine, potassio, ferro e sali minerali, per seguire la dieta è meglio prediligere quello integrale, più ricco di fibre. La pancia piatta non è più un sogno.

PIZZA CANCEROGENA: INFURIA LA POLEMICA DOPO LA TRASMISSIONE REPORT

Il riso è poi perfetto per i celiaci e quindi questa dieta è indicata davvero per tutti. Contiene anche vitamina B, in grado di bruciare l’energia assunta con gli alimenti e velocizzare il metabolismo. Nel regime alimentare proposto il riso la fa da padrone, ma è bene non dimenticare che va sempre accompagnato da carne, pesce o formaggio, altrimenti si rischia di innalzare troppo l’indice glicemico e di ottenere l’effetto contrario a quello desiderato. Solitamente in una decina di giorni si riesce a perdere una taglia, ma attenzione a non prolungare troppo la dieta.

Ricordare di variare l’alimentazione: le proteine sono fondamentali per perdere peso e non far mancare vitamine all’organismo; condire sempre il riso con l’olio d’oliva,circa due cucchiaini al giorno ed evitare assolutamente bevande alcoliche. Bere almeno due litri di acqua al giorno. Un esempio di dieta giornaliera può essere questo: a colazione un bicchiere di latte di riso con gallette di riso e due cucchiai di marmellata. A pranzo 60 grammi di riso condito con verdure e olio d’oliva, una fetta di carne o pesce; a cena 40 grammi di, 2 uova sode, bresaola e insalata. A metà mattina e pomeriggio si può fare merenda con un frutto, gallette di riso e succo di frutta non zuccherato.

Photo by Facebook

Impostazioni privacy