Ilary Blasi: via i chili di troppo con la dieta sorrentino

Sempre bellissima, fasciata in abiti aderenti che seguono la linea del corpo: Ilary Blasi, conduttrice, moglie di Francesco Totti e mamma di Christian e Chanel, conserva una forma fisica strepitosa. La conduttrice è ancora molto giovane, è vero, ma comunque dopo due gravidanze ci si aspetterebbe che avesse almeno un filo di grasso, ma a giudicare anche dalle foto del matrimonio della Hunziker, a cui si è presentata fasciata in un lungo abito argentato, Ilary non ha un solo etto in più. Ma come è possibile? Sembra che la Blasi segua strettamente la dieta sorrentino e grazie a questo regime alimentare riesca ad essere così magra.

Ma in cosa consiste questa dieta, che deve il suo nome al famoso dietologo Nicola Sorrentino? Principio cardine è che la pasta non fa ingrassare, ma sarebbero gli ingredienti con cui è condita e le porzioni a renderla un alimento altamente calorico. La quantità di pasta andrebbe regolata in base al movimento fisico che ogni persona esegue e comunque sarebbe preferibile consumarla a pranzo, piuttosto che alla sera e condirla con un leggero sugo di pesce o con legumi. Nella dieta non mancano poi frutta e verdura, fondamentali anche per uno spuntino e per favorire un senso di sazietà.

Altra merenda consentita è a base di frutta secca, come noci e mandorle: donano energia e ne bastano 4 o 5 per sentirsi sazi e riuscire ad arrivare ai pasti principali senza abbuffarsi di merendine o dolci. Questi sono i principi fondamentali della dieta seguita da Ilary e da molti altri vip, che però non dimenticano il movimento fisico: la Blasi va in palestra almeno tre volte a settimana e si allena con un personal trainer. La dieta non può prescindere dall’esercizio fisico, solo così si possono perdere i tanti odiati chili in più.

Photo by Facebook

Impostazioni privacy