Sempre bellissima, fasciata in abiti aderenti che seguono la linea del corpo: Ilary Blasi, conduttrice, moglie di Francesco Totti e mamma di Christian e Chanel, conserva una forma fisica strepitosa. La conduttrice è ancora molto giovane, è vero, ma comunque dopo due gravidanze ci si aspetterebbe che avesse almeno un filo di grasso, ma a giudicare anche dalle foto del matrimonio della Hunziker, a cui si è presentata fasciata in un lungo abito argentato, Ilary non ha un solo etto in più. Ma come è possibile? Sembra che la Blasi segua strettamente la dieta sorrentino e grazie a questo regime alimentare riesca ad essere così magra.
Ma in cosa consiste questa dieta, che deve il suo nome al famoso dietologo Nicola Sorrentino? Principio cardine è che la pasta non fa ingrassare, ma sarebbero gli ingredienti con cui è condita e le porzioni a renderla un alimento altamente calorico. La quantità di pasta andrebbe regolata in base al movimento fisico che ogni persona esegue e comunque sarebbe preferibile consumarla a pranzo, piuttosto che alla sera e condirla con un leggero sugo di pesce o con legumi. Nella dieta non mancano poi frutta e verdura, fondamentali anche per uno spuntino e per favorire un senso di sazietà.
Altra merenda consentita è a base di frutta secca, come noci e mandorle: donano energia e ne bastano 4 o 5 per sentirsi sazi e riuscire ad arrivare ai pasti principali senza abbuffarsi di merendine o dolci. Questi sono i principi fondamentali della dieta seguita da Ilary e da molti altri vip, che però non dimenticano il movimento fisico: la Blasi va in palestra almeno tre volte a settimana e si allena con un personal trainer. La dieta non può prescindere dall’esercizio fisico, solo così si possono perdere i tanti odiati chili in più.
Photo by Facebook
C’è un ingrediente che negli ultimi anni ha conquistato il mondo della skincare, passando da…
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…