Mariah Carey segue la dieta viola: funziona davvero?

Potrà sembrare una stravaganza ma Mariah Carey segue strettamente questo regime alimentare: la dieta viola, basata sul cibarsi due volte al giorno di alimenti di questo colore, secondo la star è perfetta per rimanere in forma. Mangiare ribes, mirtilli, melanzane, uva, prugne, cavolo viola e fichi aiuta a difendere l’organismo dallo stress ossidativo e   fa sì che l’intestino rimanga attivo.

FRITTI: COME PREPARLI SENZA DANNEGGIARE LA SALUTE
I cibi viola sono naturalmente ricchi di antocianine che gli conferiscono la colorazione, proteggono dalle malattie cardiovascolari  aiutando la mente a restare lucida e prevenendo il cancro . In più gli alimenti di colore viola grazie alla presenza di antiossidanti, riescono a neutralizzare l’invecchiamento delle cellule e a rallentarlo, conferendo all’organismo la forza necessaria per combattere i radicali liberi. Inoltre questa dieta aumenta la produzione di collagene, indispensabile per avere una pelle giovane e per prevenire disturbi agli occhi e l’ osteoporosi. I fichi sono ricchi di potassio, utile per gli sportivi, mentre le melanzane contengono magnesio, da assumere anche durante il ciclo mestruale. Per quanto riguarda invece il controllo del peso corporeo, vari studi hanno dimostrato che mangiare mirtilli riduce l’appetito dell’8%, aiutando a mantenere la linea.

Mariah Carey afferma di mangiare 3 volte a settimana solo cibi viola, alternando questo regime alimentare con altri 4 tipi di dieta e ricavandone enormi benefici. Sicuramente, come abbiamo visto, i cibi viola fanno bene, ma sarebbe auspicabile seguire una dieta più bilanciata, senza rinunciare agli altri colori; se comunque si vogliono provare i benefici di questo regime alimentare si può iniziare introducendo nella dieta centrifugati, insalate o risotti conditi con radicchio e melanzane, magari chiedendo consiglio ad un nutrizionista. Anche la fantasia aiuta in cucina per sentirsi meglio, senza rinunciare al gusto.

Photo by Facebook

 

Impostazioni privacy