Il ginseng, alleato per dire addio a pelle spenta e rughe

Pelle spenta, senza elasticità, con rughe. L’autunno e l’inverno sono le stagioni che risentono dei raggi solari accumulati dall’epidermide durante l’estate e, soprattutto, dei danni che il sole può fare. In più il cambio di temperatura e l’arrivo del freddo favoriscono la pelle secca e senza tono. Come fare per riacquistare splendore e cancellare le piccole rughe? Un aiuto viene dal ginseng, una pianta coltivata nel Nord della Cina e in Corea e conosciuta da noi soprattutto come energizzante.

IL FUMO FA AUMENTARE DI PESO: L’INCREDIBILE SCOPERTA DI UN TEAM DI RICERCATORI

In realtà, il ginseng contiene ben 13 saponine triterpeniche insieme a sali minerali, vitamine e aminoacidi ed è quindi un prezioso alleato per allontanare le rughe. Per sfruttare la sua capacità rigenerativa sulla pelle si può assumere il ginseng sia come integratore sia come cosmetico, facendolo diventare l’ingrediente principale per maschere di bellezza ad alto potere antiage. Una cura d’urto prevede l’utilizzo del ginseng sia come estratto, da assumere ogni mattina per bocca, sia come cosmetico, facilmente reperibile in molte ottime creme da applicare sul viso.

Negli store Sephora potete trovare, in esclusiva, i prodotti Erborian tra cui la BB cream al ginseng: perfetta come base per il trucco, lascia la pelle morbida, setosa e vellutata, nascondendo in più ogni imperfezione. Fitocose propone una crema antirughe ai fitosomi del ginseng e centella asiatica: favorisce il ringiovanimento cellulare, tonifica la pelle e leviga le piccole rughe. Il Dr.Giorgini, erborista presente in tutta Italia, propone una crema viso al ginseng arricchita con acido ialuronico, collagene, elastina e vitamine A ed E e burro di karitè nutriente per una pelle elastica e splendente.

Photo by  facebook

Impostazioni privacy