Botulino in gel, la rivoluzione contro rughe e sudore in eccesso

Basta con le punturine al botulino, ora arriva un gel da applicare direttamente sulla pelle. Questa svolta rivoluzionaria servirà a correggere rughe ma anche a risolvere i problemi di sudorazione eccessiva, per cui prima servivano dalle 30 alle 40 iniezioni.

IL DOLORE CRONICO COLPISCE UNA DONNA SU TRE, MA LE CURE NON SODDISFANO

Sono in fase di sviluppo nuove formulazioni di tossina botulinica, che in futuro sarà disponibile in forma liquida, pronta all’uso, e in formulazione per uso topico, da applicarsi direttamente sulla cute evitando l’uso degli aghi“, ha dichiarato Massimo Signorini, presidente Aiteb (Associazione italiana terapia estetica botulino). Il botulino in forma liquida sarà una svolta positiva anche per i medici: infatti servirà ad evitare errori di dosaggio e diluizione e in più avrà una scadenza di circa un anno, mentre ora il botulino diluito deve essere utilizzato in tempi brevi, altrimenti non ha più efficacia.

In Italia si stima che siano circa 250 mila le iniezioni di botulino all’anno, e anche se il botox rimane secondo al filler per numero di interventi, è spesso il primo motivo per cui le persone si avvicinano alla medicina estetica. “L’uso della tossina botulinica nei trattamenti estetici è stato lentamente sdoganato nella mentalità collettiva. Gli elevati profili di sicurezza, sanciti anche dai più recenti studi clinici, fanno della tossina botulinica una delle principali sostanze per il ringiovanimento del volto“, spiega Signorini. Ci si può fidare quindi del botulino e per il 72% delle persone che si sono fatte iniettare il botox la soddisfazione è alta. Non resta che aspettare l’arrivo della formulazione in gel per vedere se incontrerà il favore delle donne (e degli uomini).

Photo by Facebook

Gestione cookie