Omia Laboratoires: aloe vera, argan e jojoba per trattamenti eco-biologici

Omia Laboratoires è un marchio appartenente a MGA, azienda italiana che produce cosmetici nel settore personal care. I prodotti Omia hanno due caratteristiche principali: sono eco biologici, tutti certificati da Icea; e hanno prezzi contenuti, alla portata di tutti. Aloe vera, argan, olio di jojoba e olio di mandorla sono gli ingredienti su cui punta l’azienda e l’offerta comprende bagnoschiuma, olio corpo, non sapone viso mani, crema bagno, crema mani, anche detergenti intimi e dermo gel lenitivi. A costi che non superano i dieci euro.

Abbiamo provato per voi l’olio per capelli all’olio di Argan, la crema mani eco biologica a base di gel di aloe barbadensis e l’olio corpo all’olio di jojoba; quest’ultimo è consigliato per pelli molto secche e ruvide, combatte il precoce invecchiamento dell’epidermide e contrasta inestetismi e cellulite. Non è grasso, dunque non dà fastidio come molti prodotti simili e si assorbe velocemente. L’odore è delicato ma persistente, la pelle in effetti diventa subito liscia e lucente. Per quanto riguarda la cellulite… Beh, non si aspettino miracoli, però con la costanza il miglioramento si ottiene.

La crema mani a base di gel di aloe barbadensis è arricchita con amido di mais, burro di karitè e olio di mandorle ed è particolarmente indicata in questo periodo dell’anno perché esercita una funzione altamente protettiva. La profumazione è decisa, l’assorbimento tempestivo e gli effetti concreti: applicarla la sera, magari quando finalmente ci si rilassa sul divano dopo aver cenato e lavato i piatti, è un’ottima idea.

Infine l’olio per capelli all’Argan, che è davvero un toccasana per i capelli spenti e indeboliti grazie all’alto contenuto di vitamine e antiossidanti. Si può fare un impacco prima dello shampoo (per ottenere un effetto più “strong”) oppure lo si può applicare prima dell’asciugatura per limitare i danni di phon e piastra. Ricordiamo che i prodotti Omia sono cruelty free, ovvero non testati sugli animali.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy