La dieta mitocondriale, gli oligoelementi che aiutano a dimagrire

E’ stata presentata a Bologna, la dieta mitocondriale del Nutristyle un regime alimentare che pone l’attenzione sui mitocondri, organuli presenti nelle cellule che riescono a convertire i glucidi, i lipidi e i protodi in energia e calorie. L’importante quindi non è contare le calorie ma stare attenti agli oligonutrienti che compongono i cibi; se si ingrassa e si mangia male la causa sono i minerali dei cibi che non vanno bene con l’organismo.

IL COLESTEROLO CATTIVO HA UN NUOVO NEMICO: UN MIX DI FARMACI

Le patologie metaboliche sono date spesso da una disfunzione dei mitocondri. Se mangiamo male è perché i minerali che assumiamo, che sono il fondamento dell’attività metabolica dei mitocondri, non sono in sintonia con la nostra nutrizione. Per questo dobbiamo scegliere il cibo da mangiare per la nostra dieta in questa funzione, non per le calorie“, ha detto il Prof. Antonio Monti, direttore del gruppo Mare Termale Bolognese – Circuito della Salute Più. Fare attenzione a ciò che si mangia è importante non solo per non ingrassare ma anche per il benessere dell’organismo e per la prevenzione di molte malattie.

I problemi più preoccupanti per la salute pubblica nei prossimi anni riguardano obesità, diabete, ipertensione e tutta una serie di affezioni metaboliche (colesterolo, dislipidemie, trigliceridi) che trovano la loro ragion d’essere in una errata alimentazione” ha concluso il Prof. Monti. L’importante è quindi stimolare l’attività mitocondriale, bevendo acqua mineralizzata, facendo attività fisica e praticando l’idrotermoterapia, sotto controllo medico.

Photo by Facebook

Impostazioni privacy