Forse lo sanno in pochi, ma questa ricetta – pur essendo piuttosto diffusa in alcune regioni d’Italia – appartiene alla cucina tradizionale greca. E’ un contorno adatto (320 calorie) a tutto… E per tutti i gusti!
Ecco gli ingredienti: un chilo di zucchine, 1 cipolla, 1 uovo, 30 grammi di pangrattato, 30 grammi di farina, 30 grammi di parmigiano, 30 grammi di feta, qualche foglia di menta, un ciuffo di prezzemolo, un cucchiaio di bicarbonato, sale e olio per friggere.
Per la preparazione ci vorranno solo 40 minuti: lavate le zucchine, eliminate le estremità e grattugiatele alla julienne. Tritate la cipolla. Mettete questi ingredienti in un recipiente insieme al pangrattato, al parmigiano, alla feta, alla menta e al prezzemolo. Coprite con pellicola e lasciate riposare in frigo per 3-4 ore. Trascorso questo tempo aggiungete la farina, il bicarbonato e l’uovo: aggiustate di sale e fate riscaldare abbondante olio in una padella antiaderente. Friggete questa sorta di pastella, cucchiaiata dopo cucchiaiata. Quando la superficie prende un bel colore dorato, togliete le frittelle dal fuoco e mettetele su carta assorbente. Quindi distribuitele su una pirofila, decorando con fettine di limone e foglioline di menta. Da mangiare rigorosamente con le mani!
C’è un ingrediente che negli ultimi anni ha conquistato il mondo della skincare, passando da…
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…