Andressa Urach e il dramma del suo lato b

La brasiliana Andressa Urach modella e showgirl, famosa per essere stata la fiamma di Cristiano Ronaldo sta vivendo un vero e proprio dramma personale. Il suo lato-B tanto esplosivo da farle guadagnare il secondo posto al concorso di bellezza brasiliano Miss BumBum, che premia il sedere bollente, non sarà mai più lo stesso. La sua parte più preziosa infatti, sta andando letteralmente in decomposizione.

Il danno è stato causato da iniezioni di idrogel e polimetil-metacrilato, sostanze che Andressa aveva deciso di farsi iniettare nelle natiche per gonfiarle e dare loro un aspetto ancora più hot. Le due sostanze si sono fuse tra loro e con il tessuto muscolare, causando alla ragazza uno choc settico. Ora ha cicatrici probabilmente permanenti che hanno trasformato il suo fondo schiena da mozzafiato a orripilante.

“L’estremizzazione di un risultato può comportare dei rischi ben precisi che dovrebbero essere dichiarati alle pazienti”, commenta il dottor Erminio Mastroluca, chirurgo plastico romano e responsabile della chirurgia di Villa Annamaria. “Rimango basito di fronte all’utilizzo di sostanze sintetiche nonostante la letteratura medica mondiale sia piena di divieti a riguardo.La vicenda non è stata ben chiarita ma mi chiedo se il chirurgo avesse preparato un opportuno campo operatorio prima di procedere e soprattutto come sia possibile che un professionista accetti di praticare un trattamento estetico su una paziente quando non c’è la reale necessità”.

“Bisognerebbe saper dire di no”, continua il dottor Mastroluca. “Impensabile continuare a praticare la teoria: “tutto si può fare”. Ci sono casi in cui bisognerebbe salutare le pazienti con una stretta di mano rifiutandosi di intervenire. Il materiale iniettato sulle sue natiche della donna è lo stesso utilizzato come protezione antiurto al posto del vetro…un termoplastico. Il collega ha mancato oltre che di professionalità, del comune buonsenso”.

Impostazioni privacy