Naso perfetto senza bisturi: arriva il “rinofiller”.

Per un naso perfetto non occorre più il bisturi. Dalla medicina estetica arriva la risposta per chi desidera un profilo perfetto senza doversi sottoporre ad un intervento chirurgico. Il “rinofiller” o rinoplastica medica è la nuova tecnica che, mediante micro iniezioni di acido ialuronico in punti determinati e precisi del naso, riesce rapidamente ed in maniera sorprendente a migliorare i piccoli difetti.

La rinoplastica oramai da anni risulta tra i primi 5 interventi maggiormente effettuati in chirurgia estetica. Ma il desiderio di avere un naso più bello e dritto spesso si scontra con la paura di affrontare un intervento chirurgico a tutti gli effetti e soprattutto il dubbio di non sapersi accettare con il cambiamento estetico che una rinoplastica può comportare. Un intervento soft può essere perciò una soluzione, grazie alla quale sollevare ed addolcire la punta del naso, migliorare le gibbosità del profilo e riempire e volumizzare un naso troppo piatto, il così detto “naso a sella”.

Attenzione però: bisogna sempre affidarsi alle mani esperte di uno specialista e farsi rilasciare le specifiche del filler iniettato. La tecnica non è dolorosa, non richiede anestesia ed offre un risultato naturale e piacevole che dura fino ad un anno. “Questa metodica non sostituisce assolutamente l’intervento di rinoplastica – spiega il Dottor Francesco Madonna Terracina, chirurgo plastico e docente di laser terapia alla scuola di medicina estetica della Fondazione Fatebenefratelli a Romama rappresenta una buona alternativa non invasiva in caso di piccoli difetti della struttura del naso e soprattutto un’ottima opportunità per tutti coloro che non si sentono pronti ad affrontare un approccio chirurgico o non possono o non vogliono sostenere i costi dell’intervento”.

Il rinofiller va a sommarsi al già ampio ventaglio di interventi soft per spianare le rughe e alzare i lineamenti provati dal tempo. Per essere belli non serve più il bisturi!

Foto by Facebook.

Impostazioni privacy