Donne mature: sempre più ambite dagli uomini giovani

E’ la riscossa delle donne mature, anche conosciute come Milf e Cougar. Pare che siano le preferite dei giovanotti, almeno così si legge su Il Corriere della Sera. Lo studio, riportato dal quotidiano di via Solferino, è stato condotto dal sito EliteSingles che ha passato in rassegna circa 450 mila appuntamenti. Dall’analisi dei dati è emerso che gli uomini tra i 20 e 29 anni sono attratti dall’esperienza e dalla maturità che l’altro sesso può offrire.

Il toy-boy che si accompagna a una signora un po’ agée non è propriamente una novità. Piuttosto sono le motivazioni a essere cambiate e hanno a che fare con i diversi ruoli di genere nella società. . L’affermazione in campo lavorativo delle donne ai più piace, perché è sinonimo di ruolo guida, di potere e anche di soldi. Dunque, il classico ruolo della femina “chioccia” è sempre più un vago ricordo.

Attenzione però a non dare per scontato una rivoluzione sessuale che non c’è: i maschi 20/30enni continuano a preferire le più giovani e il motivo sostanzialmente è legato all’avvenenza intesa come freschezza. Per gli uomini sarebbero undici gli anni ideali di distanza in una coppia – spiega il sondaggio – mentre le donne 50enni preferirebbero assottigliarla, arrivando a sei anni. Manco a dirlo, il corrispettivo maschile over 50, ambirebbe a una compagna molto più giovane. Dato confermato da OkCupid, un sito di dating molto famoso, che ha individuato nei 22 anni l’età ideale di una donna per l’uomo maturo.

Insomma, le donne mature piacciono, ma non è ancora una logica da grandi numeri. Colpiscono più in valore che in quantità, ovvero vengono scelte perché hanno più esperienza e di solito sono più divertenti; hanno conquistato una loro autonomia – casa, lavoro, auto e spazi in generale – e di conseguenza sono meno “invadenti“. Sono più dirette e pratiche e, se pur desiderano il principe azzurro, non è detto che lo aspettino su un cavallo bianco.

foto by Facebook

Impostazioni privacy