Chirurgia+plastica%2C+i+10+interventi+pi%C3%B9+richiesti
velvetbodyit
/2015/02/13/bisturi-i-10-interventi-piu-richiesti/amp/
Categories: Chirurgia estetica

Chirurgia plastica, i 10 interventi più richiesti

L’industria del ritocco è fiorente più che mai. La chirurgia plastica, pur lavorando molto su malattie e interventi a scopo salutistico, ricava i suoi maggiori introiti dai cambiamenti a fini estetici. E c’è, dunque, una classifica anche sui dieci interventi più richiesti. Eccoli:

  1. Inamovibile dal primo posto è l’intervento per aumentare la taglia del seno. In questa procedura protesi in silicone o in soluzione salina vengono inserite sotto il seno per aumentare la dimensione del busto e passano attraverso le ascelle, o l’areola.
  2. Il rassodamento del seno arriva secondo in classifica. Un intervento che mira a rendere turgido il seno senza aumentarlo. E’ spesso praticato dopo gravidanze e allattamenti, oppure in vecchiaia.
  3. La mastoplastica riguarda il seno e può essere additiva o riduttiva. La riduzione delle dimensioni è legata soprattutto a problemi che le donne con seni pesanti hanno, tipo mal di schiena e difficoltà nel camminare. Vengono rimossi pelle e grasso in eccesso e spostato il capezzolo più in alto.
  4. Scientificamente si dice Ritidectomia, meglio conosciuto come lifting facciale, che comporta la rimozione di pelle in eccesso da viso, collo e guance. La pelle viene sollevata e risistemata saldamente sulle ossa facciali.
  5. Nella procedura nota come Blefaroplastica, eccessi di pelle, grasso e muscolo vengono rimossi dalle palpebre inferiori e superiori. Si riduce così l’aspetto delle palpebre gonfie cadenti. Contro occhiaie da invecchiamento, per fattori genetici, o da eccessiva esposizione al sole, questo è l’intervento giusto.
  6. La rinoplastica può offrire un sacco di accorgimenti: il naso può essere aumentato, ridotto, ristretto, allargato, rimodellando la cartilagine e le ossa. La maggior parte degli interventi hanno finalità estetiche; solo una percentuale secondaria ricorre alla rinoplastica per motivi di cattiva respirazione.
  7. Aggiungere un pezzo di mento, per creare un profilo più armonico. Viene fatta un’incisione sopra l’osso del mento e lì viene inserita la protesi. Due ore in tutto per avere una faccia diversa.
  8. Passiamo al viso con il lifting agli occhi, ovvero il sollevamento della pelle della fronte per rimuovere parte del tessuto muscolare che da’ quell’aspetto di sguardo cadente.
  9. Segue a ruota la liposuzione, un processo in cui i depositi di grasso vengono rimossi da zone specifiche del corpo, come stomaco, cosce, petto e fianchi. Più è ostinata la quantità di adipe da levare, più la buona riuscita è assicurata. Nel caso della liposuzione parliamo di una vera e propria aspirazione.
  10. Addominoplastica: comporta la rimozione della pelle e del grasso in eccesso dall’addome per poter arrivare all’agognata pancia piatta. Può essere combinata con altri procedimenti come la liposuzione e l’intervento dura circa tre ore.
Redazione

Bellezza, dieta, fitness, chirurgia e ricette: tutto questo è Velvet Body! Vi diamo consigli e suggerimenti per il benessere interiore ed esteriore.

Published by
Redazione

Recent Posts

Carbonara, la pasta più amata dagli italiani: la ricetta | Ingredienti e procedimento

Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…

% giorni fa

Zighinì, l’Eritrea a tavola: carne, contorni e injera | Ingredienti e procedimento

Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…

% giorni fa

Personal Trainer, ecco perché è consigliabile farsi seguire da un professionista

Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…

% giorni fa

Saloni Idola al servizio del cliente, un viaggio nell’evoluzione della piega

I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…

% giorni fa

Camminare aiuta a volersi maggiormente bene, le parole di Alessia Cella

Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…

% giorni fa

Plumcake al biscotto, come prepararlo per svuotare la credenza dai prodotti in scadenza

La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…

% giorni fa