Chirurgia plastica: le operazioni più richieste nel 2015

Il 2015 è appena iniziato e già vengono stilate le classifiche e le previsioni su cosa andrà di moda. Questa volta la classifica riguarda la chirurgia estetica ed è stata stilata dalla Società italiana di chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica (Sicpre), che non ha dubbi: gli interventi più richiesti saranno rinoplastica, blefaroplastica e mastoplastica addittiva.

CHIRURGIA ESTETICA: GLI INTERVENTI SI FANNO DAL DENTISTA

Per capire cosa andrà di moda sono stati presi in considerazione gli argomenti più cercati sul sito della Sicre, tra il 1° e il 27 dicembre 2014. Su un totale di 33 mila visualizzazioni, la pagina che parla di rinoplastica è stata visitata 237 volte, con un tempo medio di permanenza davanti alla pagina da record, pari a quasi 4 minuti. Questo perché secondo gli esperti le persone vogliono essere informate e ci sono interventi che appaiono più complessi di altri. Sono in tanti anche quelli che cercano di ringiovanire con la blefaroplastica, (ossia il ritocco alle palpebre), che è stata visualizzata da 220 utenti e un tempo medio di lettura di 2,4 minuti. A poca distanza, in terza posizione, c’è la mastoplastica additiva, con 216 visualizzazioni e un tempo medio di lettura di 3,2 minuti.

Un metodo di previsione che ricalca quello impiegato già da altre organizzazioni e portali che parte dal presupposto che se cerco notizie sulla mastoplastica additiva, è perché sto prendendo in considerazione l’intervento“, spiega Fabrizio Malan, presidente società scientifica. Anche la pancia piatta rimane un sogno per molte persone, che cercano su internet la soluzione; soluzione che può arrivare con una addominoplastica, cercata da circa 135 utenti. Non solo però ricostruzioni estetiche: c’è anche la ricostruzione mammaria eseguita dopo un’operazione per tumore al seno, e interamente a carico del Servizio sanitario nazionale.

Photo by Facebook

Impostazioni privacy