Sesso%2C+10+modi+di+farlo+che+provocano+dolore
velvetbodyit
/2015/02/16/sesso-dieci-posizioni-che-danno-dolore/amp/
Categories: Sesso

Sesso, 10 modi di farlo che provocano dolore

Sarà colpa dell’uscita del film “50 sfumature di grigio”, ma si fa un gran parlare di sesso “spinto” e di sadomaso. La vendita di sex toys prima e dopo la pellicola nelle sale è andata alla grande. Insomma, vanno bene effusioni e romanticismo, ma tra le lenzuola piace anche l’hard.

Altra cosa è invece il dolore causato dai rapporti sessuali . Una ricerca pubblicata dal Journal of Sexual Medicine ha utilizzato i dati raccolti da un sondaggio via internet, nel quale ai partecipanti è stato chiesto se avessero dolore durante un rapporto sessuale, per quanto tempo e dove fosse localizzato. Per la ricerca sono stati presi in considerazione esclusivamente gli eterosessuali. Ecco alcuni risultati interessanti:

  1. Il trenta per cento delle donne ha dichiarato di sentire quasi sempre dolore, a fronte del sette per cento degli uomini.
  2. I 3/4 delle donne che hanno manifestato dolore in un rapporto sessuale, lo percepiscono all’interno dell’organo sessuale e anche intorno a esso.
  3. La restante parte individua il dolore intorno al collo dell’utero. Qui è molto probabile che il male derivi dalla posizione e dall’eccesso di spinte.
  4. Il 43,9 per cento degli uomini che ha problemi durante un rapporto vaginale, avverte fastidio nella zona dello scroto (cosa questa che potrebbe dipendere da una infezione batterica)
  5. Nei rapporti anali, il campione interpellato, ha evidenziato che a provare dolore è il settantadue per cento delle donne, a fronte di un quindici per cento degli uomini
  6. Questo quindici per cento evidenzia il dolore più forte nella zona dei testicoli
  7. La buona notizia è che i dolori derivanti da rapporti vaginali non durano molto a lungo. Il settantacinque per cento delle persone dice di non avere più problemi dopo cinque minuti. Solo una piccola percentuale – tre per cento per le donne, due per cento per gli uomini, parla di malessere prolungato per un giorno intero.
  8. La durata del dolore cambia se parliamo di rapporti anali: il 53% degli uomini sostiene che non superi i cinque minuti e altrettanto fa il 63% delle donne. Tuttavia per un 25,5 per cento di signore, il dolore è durato oltre un’ora e ben un giorno intero per il 14,5 per cento.
  9. Difficilmente del dolore provato si parla. Secondo lo studio, circa i 2/3 degli uomini e il 43% delle donne hanno dichiarato di non discuterne.
  10. Nei più dei casi i dolori sono evitabili con un semplice cambio di posizione e con il confronto: parte dell’intimità è anche nella confidenza che si ha nel dirsi ciò che fa piacere e cosa invece crea dolore.

foto by Facebook

Redazione

Bellezza, dieta, fitness, chirurgia e ricette: tutto questo è Velvet Body! Vi diamo consigli e suggerimenti per il benessere interiore ed esteriore.

Published by
Redazione
Tags: Doloresesso

Recent Posts

Carbonara, la pasta più amata dagli italiani: la ricetta | Ingredienti e procedimento

Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…

% giorni fa

Zighinì, l’Eritrea a tavola: carne, contorni e injera | Ingredienti e procedimento

Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…

% giorni fa

Personal Trainer, ecco perché è consigliabile farsi seguire da un professionista

Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…

% giorni fa

Saloni Idola al servizio del cliente, un viaggio nell’evoluzione della piega

I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…

% giorni fa

Camminare aiuta a volersi maggiormente bene, le parole di Alessia Cella

Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…

% giorni fa

Plumcake al biscotto, come prepararlo per svuotare la credenza dai prodotti in scadenza

La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…

% giorni fa