
La signora Pina, nel mitico ‘Fantozzi contro tutti’, aveva (idealmente) tradito il suo Ugo con il fornaio. A far gola alle donne, però, non sono affatto le pagnotte. Pare che ad attrarre sia soprattutto il fascino dell’artista, tornato inaspettatamente di moda. Attori e musicisti sono entrati di diritto nella top tre degli uomini più fedifraghi d’Italia. Lo sostiene il sondaggio del social network specializzato in tradimenti, AshleyMadison.com, condotto tra gli utenti sulla media e sulla tipologia di interazioni sul sito, che ha permesso di tracciare un identikit del perfetto traditore online.
Il ritratto è dettagliato, a partire dalle ‘misure’: 1 metro e 75, 80 kilogrammi di peso, bella presenza, ha un’età media di 40 anni, non fumatore, amante dei viaggi ma sotto sotto tradizionalista. E naturalmente a colpire resta soprattutto l’alone di mistero che avvolge gli appartenenti alla categoria ‘arts/entertainment’. Se i vostri ‘like’, insomma, sono tutti per questo genere di uomini sappiate che sul web sono “in cerca di una compagna che gli conceda niente di più del sesso convenzionale”, come indica il sondaggio. Seguono, a stretto giro, i liberi professionisti, ovvero la figura più classica dell’immaginario comune legato all’amante. Commercianti e commerciali ma anche albergatori: costantemente a contatto con le donne, fanno delle loro abilità professionali una virtù da amatori. Sul terzo gradino del podio, invece, i medici. Quindi non solo ‘estro’ ma anche ‘carisma’ e ‘sicurezza’.
“Le abilità professionali – commenta Noel Biderman, CEO e Fondatore di AshleyMadison.com – possono aiutare molto un utente a spiccare tra gli altri. E’ importante stuzzicare la fantasia della donna oltre lo schermo e saper vendere se stessi è il primo passo per il successo”. Un identikit che vi servirà soprattutto se volete stare alla larga dalle delusioni sentimentali: se cercate una relazione stabile e non una scappatella allora vi conviene prendere le distanze in tempo utile da queste tipologie di maschi per non rimanere scottate. Proprio come la signora Fantozzi.
Foto by Facebook