Ricette dal mondo: come preparare i samosa [VIDEO]

I samosa sono un tipico piatto della cucina indiana e quindi come vuole la tradizione è molto speziato. Si tratta di fagottini chiusi a triangolo e ripieni di verdure. Stavolta vi proponiamo la video-ricetta in versione veg e con il farro.

Ecco gli ingredienti: 1 zucchina, 200 grammi di piselli, 80 grammi di farro, 350 grammi di patate, pasta fillo, spezie ed erbe aromatiche a piacere (peperoncino, curry, curcuma), olio extravergine d’oliva e sale.

Per la preparazione prima di tutto sbollentate il farro per mezz’ora in acqua salata, poi cuocete le patate tagliate a pezzi ed i piselli in acqua salata e poi tagliate a cubetti la zucchina da far saltare per qualche minuto in padella con sale ed olio. Unite a questo punto anche le patate schiacciate, i piselli, il farro e le spezie che avete preso. Successivamente posizionate il ripieno in un angolo di una striscia di pasta fillo rettangolare e chiudete il fagottino su se stesso. Infine spennellate la superficie con l’olio ed infornate a… Guardate il video e lo scoprirete:

Impostazioni privacy