Prova+costume%3A+tonificare+le+gambe+con+i+bendaggi+a+freddo
velvetbodyit
/2015/04/20/bendaggi-a-freddo-per-le-gambe-come-fare/amp/
Categories: Bellezza

Prova costume: tonificare le gambe con i bendaggi a freddo

Mancano pochi mesi all’avvio della stagione estiva e la primavera rappresenta il periodo migliore per cominciare a prepararsi alla prova costume. L’ossessione di avere delle gambe poco toniche, qualche chilo di troppo e ritenzione idrica attanaglia moltissime donne. Ma cosa può aiutare a rimettersi in forma e sfoggiare minigonne e bikini senza alcun complesso?

Certamente mangiare sano, praticare una costante attività fisica e bere molta acqua rappresentano i presupposti per avere un corpo sodo, ma ci sono dei rimedi estetici che possono velocizzare il recupero della forma. Uno dei più efficaci è senza dubbio la tecnica dei bendaggi a freddo. Questo trattamento prevede l’impiego di formulazioni che vengono assorbite dalla pelle e che favoriscono, attraverso la compressione graduale esercitata dalla bende, un’azione di linfodrenaggio.Il bendaggio a freddo ha molti benefici sulle gambe, effettua un’azione rassodante, disintossicante, riducente e anticellulite.

Il bendaggio a freddo è vasocostrittore, ovvero contrasta la vasodilatazione ed è spesso utilizzato per ridurre il gonfiore e la pesantezza degli arti inferiori. Influisce positivamente sul sistema circolatorio, linfatico e il metabolismo delle cellule adipose. I bendaggi vengono effettuati mediante l’utilizzo di strisce, preferibilmente di cotone leggero elasticizzato. Queste possono essere imbevute di principi attivi, oppure possono fasciare parti del corpo su cui sono stati precedentemente applicati preparati cosmetici, come fanghi o alghe. La sensazione che si avverte sulle gambe è quella di freddo intenso, ragion per cui non è consigliabile effettuare questo trattamento in inverno perché sarebbe poco sopportabile.

Per quanto riguarda l’applicazione può risultare difficile, anche se non impossibile, applicare i bendaggi da soli, in quanto  devono essere ben aderenti al corpo, per garantire anche l’azione compressiva moderata. La durata del trattamento dura all’incirca 1 ora e 10 minuti. Dopo i bendaggi è consigliato effettuare una doccia tiepida. Il prezzo dei bendaggi si aggira intorno ai 30/50 euro per seduta.

Foto by Facebook

Redazione

Bellezza, dieta, fitness, chirurgia e ricette: tutto questo è Velvet Body! Vi diamo consigli e suggerimenti per il benessere interiore ed esteriore.

Published by
Redazione

Recent Posts

Carbonara, la pasta più amata dagli italiani: la ricetta | Ingredienti e procedimento

Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…

% giorni fa

Zighinì, l’Eritrea a tavola: carne, contorni e injera | Ingredienti e procedimento

Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…

% giorni fa

Personal Trainer, ecco perché è consigliabile farsi seguire da un professionista

Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…

% giorni fa

Saloni Idola al servizio del cliente, un viaggio nell’evoluzione della piega

I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…

% giorni fa

Camminare aiuta a volersi maggiormente bene, le parole di Alessia Cella

Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…

% giorni fa

Plumcake al biscotto, come prepararlo per svuotare la credenza dai prodotti in scadenza

La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…

% giorni fa