Skip to content
Velvet Body

Velvet Body

Interviste, recensioni, news, foto e video per chi vive una vita salutare

  • Notizie
  • Bellezza
  • Ricette
  • Kids
  • Salute
  • Benessere
  • Home
  • 2015
  • Maggio
  • 1
  • Pic nic del 1 maggio: la ricetta della frittata di patate
  • Secondi piatti

Pic nic del 1 maggio: la ricetta della frittata di patate

Redazione 1 Maggio 2015
Pic nic del 1 maggio: la ricetta della frittata di patate

E’ il 1 maggio e ancora non siete pronti per il pic nic? Quello della frittata di patate è sicuramente un piatto veloce e semplice da preparare anche all’ultimo minuto. Una pietanza povera, ma che sicuramente farà effetto e piacerà a tutti. Ovviamente poi si può farcire anche con altri ingredienti, come peperoni, zucchine, melanzane o carote. Il risultato sarà sempre ottimo. E se, putacaso, dovesse avanzare, sarà possibile riciclarla il giorno dopo con la preparazione di altri piatti gustosi.

Ecco gli ingredienti: 2 uova, 200 grammi di patate, 40 grammi di parmigiano reggiano, sale, pepe ed olio extravergine d’oliva.

Per la preparazione prima di tutto lavate le patate, tagliatele a cubetti e fatele cuocere per circa sei minuti in padella con un filo d’olio e un po’ di sale. Quando sono cotte, fatele raffreddare e nel frattempo sbattete le uova in una ciotola con la forchetta insieme al formaggio. Successivamente aggiungete le patate, sale, pepe e versate in una pentola dopo aver mescolato davvero bene. Quando la frittata sarà cotta da un alto, giratela dall’altro aiutandovi con il coperchio.

Foto by Twitter

Tags: Frittata Patate

Continue Reading

Previous: Sesso: le donne preferiscono farlo in tarda serata, gli uomini la mattina
Next: Dimagrire con i semi di chia: tutte le proprietà benefiche
  • Redazione
  • Disclaimer
  • Privacy Policy
Copyright © 2025 Velvetbody.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma (RM) - P.Iva 17132921002 - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001