E’ il 1 maggio e ancora non siete pronti per il pic nic? Quello della frittata di patate è sicuramente un piatto veloce e semplice da preparare anche all’ultimo minuto. Una pietanza povera, ma che sicuramente farà effetto e piacerà a tutti. Ovviamente poi si può farcire anche con altri ingredienti, come peperoni, zucchine, melanzane o carote. Il risultato sarà sempre ottimo. E se, putacaso, dovesse avanzare, sarà possibile riciclarla il giorno dopo con la preparazione di altri piatti gustosi.
Ecco gli ingredienti: 2 uova, 200 grammi di patate, 40 grammi di parmigiano reggiano, sale, pepe ed olio extravergine d’oliva.
Per la preparazione prima di tutto lavate le patate, tagliatele a cubetti e fatele cuocere per circa sei minuti in padella con un filo d’olio e un po’ di sale. Quando sono cotte, fatele raffreddare e nel frattempo sbattete le uova in una ciotola con la forchetta insieme al formaggio. Successivamente aggiungete le patate, sale, pepe e versate in una pentola dopo aver mescolato davvero bene. Quando la frittata sarà cotta da un alto, giratela dall’altro aiutandovi con il coperchio.
Foto by Twitter
C’è un ingrediente che negli ultimi anni ha conquistato il mondo della skincare, passando da…
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…