Dieci spuntini salutari per spezzare la fame in ufficio

Fare una dieta senza mangiare fra un pasto e l’altro può essere un comandamento molto difficile da seguire se si vuole restare in forma. In ufficio ci sono molti ostacoli: il collega che vi offre qualcosa, il panificio sotto e il nemico numero cioè la macchinetta degli snack. Per combattere tali tentazioni, portate in borsa uno di questi dieci alimenti, suggeriti dalla versione spagnola di Women’s Health.

1) L’uva passa: uno snack facile da reperire, morbido, carnoso e dolce, sazierà il vostro appetito in modo sano e nutriente. Le calorie sono 150 per 50 grammi di prodotto. 2) Una barra energetica di cereali o di frutta secca: è perfetta per gli spuntini fra un pasto e l’altro, nutritiva, senza molte calorie, toglierà il senso di fame senza rimorsi di averla mangiata; ha approssimativamente 100 calorie per pezzo.

3) Cioccolata: amanti del cacao, gioite! Potete mangiare cioccolata fra un pasto e l’altro, unica condizione deve contenere il 60% di cacao. È la soluzione ideale per chi ama i dolci, contiene poche calorie (250 ogni 50 grammi) e ha anche proprietà antiossidanti. 4) Prugne: ricche di sapore e di fibra e a causa della loro tessitura saziano (100 calorie per 200 grammi). 5) Arancia o mandarini: dolci, idratano e contengono fibre e vitamine e hanno solo 70 calorie!

6) Albicocche secche: tentazione ricca di vitamina A e fibre, hanno circa 100 calorie per 100 grammi. 7) Mandorle tostate: sono molteplici i benefici della frutta secca. Le mandorle fanno bene alla salute e contengono molte vitamine, sono ideali da sgranocchiare quando si ha bisogno di un po’ di più di concentrazione. 24 mandorle hanno più o meno 170 calorie. 8) Frutta secca: preparate un mix con mandorle, uva passa, nocciole: perfetto per saziare la fame, un pugnetto ci sono 175 calorie.

9) Tacchino con poco sale: quattro fette hanno poco colesterolo e sono ricche in ferro, portatele in un tupperware (120 calorie). 10) Un po’ di formaggio: anche se grasso, se mangiato in quantità piccole, il formaggio sazia ed è ricco di proteine. Contiene 230 calorie per 50 grammi di formaggio gouda (o manchego). Cosa porterete con voi lunedì fra questi dieci alimenti, buoni, sani e poveri in calorie?

Impostazioni privacy