Dieci+spuntini+salutari+per+spezzare+la+fame+in+ufficio
velvetbodyit
/2015/06/19/spuntini-spezza-fame-per-lufficio-salutari-con-poche-calorie/amp/
Categories: Calorie

Dieci spuntini salutari per spezzare la fame in ufficio

Fare una dieta senza mangiare fra un pasto e l’altro può essere un comandamento molto difficile da seguire se si vuole restare in forma. In ufficio ci sono molti ostacoli: il collega che vi offre qualcosa, il panificio sotto e il nemico numero cioè la macchinetta degli snack. Per combattere tali tentazioni, portate in borsa uno di questi dieci alimenti, suggeriti dalla versione spagnola di Women’s Health.

1) L’uva passa: uno snack facile da reperire, morbido, carnoso e dolce, sazierà il vostro appetito in modo sano e nutriente. Le calorie sono 150 per 50 grammi di prodotto. 2) Una barra energetica di cereali o di frutta secca: è perfetta per gli spuntini fra un pasto e l’altro, nutritiva, senza molte calorie, toglierà il senso di fame senza rimorsi di averla mangiata; ha approssimativamente 100 calorie per pezzo.

3) Cioccolata: amanti del cacao, gioite! Potete mangiare cioccolata fra un pasto e l’altro, unica condizione deve contenere il 60% di cacao. È la soluzione ideale per chi ama i dolci, contiene poche calorie (250 ogni 50 grammi) e ha anche proprietà antiossidanti. 4) Prugne: ricche di sapore e di fibra e a causa della loro tessitura saziano (100 calorie per 200 grammi). 5) Arancia o mandarini: dolci, idratano e contengono fibre e vitamine e hanno solo 70 calorie!

6) Albicocche secche: tentazione ricca di vitamina A e fibre, hanno circa 100 calorie per 100 grammi. 7) Mandorle tostate: sono molteplici i benefici della frutta secca. Le mandorle fanno bene alla salute e contengono molte vitamine, sono ideali da sgranocchiare quando si ha bisogno di un po’ di più di concentrazione. 24 mandorle hanno più o meno 170 calorie. 8) Frutta secca: preparate un mix con mandorle, uva passa, nocciole: perfetto per saziare la fame, un pugnetto ci sono 175 calorie.

9) Tacchino con poco sale: quattro fette hanno poco colesterolo e sono ricche in ferro, portatele in un tupperware (120 calorie). 10) Un po’ di formaggio: anche se grasso, se mangiato in quantità piccole, il formaggio sazia ed è ricco di proteine. Contiene 230 calorie per 50 grammi di formaggio gouda (o manchego). Cosa porterete con voi lunedì fra questi dieci alimenti, buoni, sani e poveri in calorie?

Redazione

Bellezza, dieta, fitness, chirurgia e ricette: tutto questo è Velvet Body! Vi diamo consigli e suggerimenti per il benessere interiore ed esteriore.

Published by
Redazione
Tags: spuntini

Recent Posts

Carbonara, la pasta più amata dagli italiani: la ricetta | Ingredienti e procedimento

Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…

% giorni fa

Zighinì, l’Eritrea a tavola: carne, contorni e injera | Ingredienti e procedimento

Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…

% giorni fa

Personal Trainer, ecco perché è consigliabile farsi seguire da un professionista

Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…

% giorni fa

Saloni Idola al servizio del cliente, un viaggio nell’evoluzione della piega

I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…

% giorni fa

Camminare aiuta a volersi maggiormente bene, le parole di Alessia Cella

Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…

% giorni fa

Plumcake al biscotto, come prepararlo per svuotare la credenza dai prodotti in scadenza

La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…

% giorni fa