Depilazione alle gambe, consigli per avere la pelle liscia più a lungo

La depilazione è uno spauracchio per moltissime donne. Capita a molte di liberarsi dei nemici peli e rivederli puntualmente spuntare come se il dolore della ceretta fosse stato inutile. Come fare per avere gambe lisce più a lungo? Per voi una serie di consigli per posticipare il più a lungo possibile i ritocchi e le (dolorose) sessioni di depilazione. Una serie di consigli se si usa il rasoio, l’epilatore o la ceretta.

Qualsiasi metodo si usi, prima di depilarsi è consigliabile esfoliare la pelle: fare uno scrub per eliminare tutte le cellule morte e i peli incarniti. Chi usa il rasoio, può sceglierlo a seconda del tipo di pelle che si ha, per esempio chi l’ha secca dovrebbe optare per un rasoio con una striscia che idrata. Ottimi anche quelli che hanno lame multiple. Depilare dalla caviglia in su, nella direzione opposta al pelo e applicare un idratante dopo e farlo di notte sono dei consigli che valgono sia se si sceglie il rasoio che l’epilatore.

A chi preferisce l’epilatore si consiglia di depilarsi durante un bagno caldo, la pelle è rilassata e desensibilizzata, ovvio che serve un epilatore adatto. Per chi predilige, invece, l’epilazione asciutta: la pelle deve essere completamente asciutta e non oleata, alcuni prodotti in commercio la puliscono e l’idratano durante la depilazione. Le gambe vanno esfoliate sempre e non solo prima e dopo la depilazione.

Chi usa la ceretta, deve attendere un po’ di più per la ricrescita (un consiglio che dovrebbero seguire tutte): per ottenere il migliore risultato il pelo deve essere lungo fra 0,64 e 1,27 centimetri. Stirare la pelle prima dell’utilizzo delle strisce, così da non dover ripetere l’operazione. Depilarsi con la cera frequentemente per migliorare il risultato e farlo durare di più: quando ricrescerà il pelo sarà più sottile e più facile da notare.

Photo by Facebook

Impostazioni privacy