Non avete mai mangiato i cake pops? Si tratta di un dolce realizzato a forma di lecca lecca, utilizzando briciole di torta mescolate con glassa o cioccolato fuso (possono essere usati anche degli avanzi) formando piccole palline infilate in bastoncini e decorate successivamente a piacere. Si tratta proprio di un modo per riutilizzare anche resti di torte.
Ecco gli ingredienti: 200 grammi di pan di spagna, 100 grammi di cioccolato (preferibilmente al latte), 50 grammi di panna fresca, 80 grammi di cioccolato fondente per ricoprire e decorazioni a piacere come zuccherini colorati o nocciole.
Per la preparazione prima di tutto scaldate la panna in un pentolino a cui aggiungere il cioccolato al latte finché non sarà sciolto completamente. A questo punto unite al pan di spagna sbriciolato in precedenza fino ad ottenere un composto omogeneo. Formate poi delle palline di grandezza uguale da mettere in freezer per far raffreddare un’oretta circa. Successivamente fondere il cioccolato a bagnomaria in cui immergere le palline infilzate prima con degli stecchini di legno. Decorate a piacere e lasciate in frigo per far solidificare.
Foto by Twitter
C’è un ingrediente che negli ultimi anni ha conquistato il mondo della skincare, passando da…
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…