Cocktail e calorie, quali sono le bevande che non fanno ingrassare

Estate, una delle forme di combattere il caldo è bere un cocktail fresco. Dietro la cannuccia, il ghiaccio tritato, il rum, il whisky o la vodka però si nascondono molte calorie, come fare a bere e rimanere in forma? Quali sono i cocktail meno calorici? Su quale bevanda puntare per restare in forma? Cosmopolitan.fr ha stilato la classifica dei cocktail meno calorici, così si può bere senza ripensamenti. Anche se il consiglio di tutti, se si vuole perdere peso è di evitare di bere bevande alcoliche.

Si sa che fra dire e il fare c’è di mezzo il mare e se si vuole continuare a bere lo si deve fare con moderazione anche per quel che riguarda le calorie. Se si vuole fare uno strappo alla regola o due, ci sono dei cocktail consigliati per restare in forma. Iniziamo con il Bellini, composto da vino bianco e succo di pesca, un bicchiere contiene solo 123 calorieIl Mimosa, champagne e succo d’arancia, vince lo scettro per cocktail più leggero con solo 73 calorie a bicchiere.

Bene anche l’Americano (Campari, Martini e acqua frizzante) 110 calorie per ogni cocktail. È un po’ più calorico, il Bloody Mary, il cui nome s’ispira a Maria Tudor ed è preparato con vodka, succo di pomodoro e di arancia, 123 calorie a bicchiere. Anche il Margarita, una delle bevande più amate dalle donne, è contenuta nel numero di calorie 139 per questo cocktail preparato con tequila, Cointreau e succo d’arancia. Il gin tonic è un po’ più calorico, il cocktail preparato con gin, succo di limone e limonata, 140 calorie a bicchiere.

Il Vodka-Martini, composto da questi due alcolici, contiene 147 calorie. Dieci in più per una delle bevande più amate, il Mojito. Il cocktail prediletto da Ernest Hemingway ha 157 calorie al bicchiere. Il rum e coca cola, noto anche come Cuba libre, ha 162 calorie. Evitare, invece, piña colada, Tequila sunrise, Sex on the beach e il Cosmopolitan le cui calorie sfiorano le 200.

Photo by Facebook

Impostazioni privacy