Skip to content
Velvet Body

Velvet Body

Interviste, recensioni, news, foto e video per chi vive una vita salutare

  • Notizie
  • Bellezza
  • Ricette
  • Kids
  • Salute
  • Benessere
  • Home
  • 2015
  • Agosto
  • 2
  • Ricette vegan: come preparare la carbonara con il seitan [VIDEO]
  • Primi piatti

Ricette vegan: come preparare la carbonara con il seitan [VIDEO]

Redazione 2 Agosto 2015
Ricette vegan: come preparare la carbonara con il seitan [VIDEO]
Segui Velvet Body su
Aggiungi ai preferitiGoogle News
Segui Velvet Body su Google Discover:
  1. apri l'app Google e vai al feed Discover
  2. cerca Velvet Body o apri un nostro articolo
  3. tocca il pulsante Segui accanto al nostro nome

La pasta alla carbonara è un piatto caratteristico del Lazio e nello specifico di Roma: viene generalmente preparato con ingredienti popolari e dal gusto intenso. Stavolta invece vi presentiamo la versione vegan con l’utilizzo del seitan al posto della classica pancetta (o guanciale). Il tipo di pasta più usato è quello degli spaghetti, anche se si prestano bene altri tipi di pasta come le linguine, o le penne e, in particolar modo, i Rigatoni.

Ecco gli ingredienti: 250 grammi di seitan, 1/2 cucchiaino di curcuma, 170 grammi di panna di soia da cucina, sale, olio extravergine d’oliva, erbe aromatiche, pasta (a piacere).

Per la preparazione prima di tutto mettete sul fuoco l’acqua per cuocere la pasta, poi tagliate a striscioline il seitan e buttatelo in una padella con un po’ di olio e sale per farlo rosolare e diventare croccante. A quel punto buttate la pasta e versatela in padella con il seitan, aggiustate di sale e con il fuoco al minimo unite la curcuma e la panna di soia. Infine fate amalgamare bene e spolverizzate con il pepe. Maggiori informazioni? Guardate questo video:

;

Tags: Carbonara Seitan

Continue Reading

Previous: Grocery, Amazon apre l’e-commerce alimentare. Gli italiani faranno la spesa on-line
Next: Ricette della nonna: come preparare la maionese
  • Redazione
  • Disclaimer
  • Privacy Policy
Copyright © 2025 Velvetbody.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma (RM) - P.Iva 17132921002 - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001
In qualità di Affiliato Amazon ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Alcuni contenuti presenti in questo sito provengono da Amazon; sono forniti “così come sono” e possono essere modificati o rimossi in qualsiasi momento.