Miley Cyrus parla del ruolo di Hannah Montana: “Ha reso difficile accettare il mio corpo”

Chi ha seguito la carriera di Miley Cyrus sin dai suoi esordi nella serie tv Disney Hannah Montana non potrà fare a meno di pensare a quando sia cambiata la giovane artista. La Cyrus è cresciuta, da bambina è diventata donna, e il suo stile dolce e carino ha lasciato il posto ad un modo di fare trasgressivo e fuori dagli schemi. Un’evoluzione davvero radicale, che assume un significato diverso alla luce delle recenti affermazioni della Cyrus nelle quali ha confessato che il ruolo di Hannah Montana le ha reso difficile accettare il suo corpo.

“Sin da quando avevo 11 anni mi sono detta “Sei una pop star!” Ciò significa che devi essere bionda, devi avere i capelli lunghi e devi indossare qualcosa di attillato e glitterato. Ero questa ragazzina di 16 anni con la parrucca e una tonnellata di trucco, apparivo come qualcuno che non ero affatto e questo mi ha provocato un qualche tipo di dismorfismo. In altre parole, non è stato facile per la Cyrus capire fino in fondo la differenza tra verità e finzione, ovvero dove finiva il lavoro e cominciava la sua vita privata.

“Sono apparsa ogni giorno più carina così a lungo che, quando non ero sul set, mi guardavo allo specchio e mi chiedevo sempre “E quella chi cavolo è?”. Ti senti un disastro se ti paragoni alle immagini ritoccate e sempre perfette che vedi sui giornali o su Instagram, con la pelle luminosa e priva di difetti. Ti viene da chiederti come mai non appari davvero in quel modo. È da pazzi pensare che qualcuno ha deciso che tu debba essere per forza così”. Ormai lasciata alle spalle l’adolescenza, Miley Cyrus ha quasi 23 anni ed è molto diversa dalla ragazzina dolce e solare che interpretava sul grande schermo. Il suo ruolo di cantante ribelle, attrice e testimonial di cosmetici va a gonfie vele e probabilmente è più vicino al modo in cui la ragazza si sente nella vita di tutti i giorni. Se è stato così difficile accettare il proprio corpo, questo può spiegare come mai ora ostenti nudità e trasgressione. La vera Miley ama proporsi in maniera prorompente e rumorosa, che sia una conseguenza di quanto provato agli inizi della sua carriera?

Foto by Twitter

Impostazioni privacy