Surf: Nicoletta Romanoff svela i benefici nascosti dello sport re dell’estate… o quasi

Sono tutti d’accordo nell’affermare che praticare uno sport è essenziale per conseguire il giusto benessere fisico e mentale e tra le attività regine d’estate il surf occupa una posizione di primo piano per storia, prestigio e benefici. Sempre più persone anche nel nostro Paese salgono sulla tavola per sfidare il mare e se stessi con buona costanza e addirittura pur di approfittare della giusta onda c’è chi aspetta i periodi più freddi, ovviamente attrezzati con tuta apposita. Chi pensa si tratti solo di adrenalina, però, sbaglia perché il contatto con la natura può donare relax come nient’altro. Forse ne ha frainteso il significato l’attrice Nicoletta Romanoff, che su Instagram ha postato un’immagine in cui utilizza il surf in un modo poco… sportivo.

L’interprete è comodamente sdraiata su una tavola poggiata sulla riva e commenta con una simpatica battuta: “Andare a surfare. Qualcun’altro lo ha fatto“. Si è trattato di un buon proposito fallito o è stato solo uno scatto ironico? Magari l’interprete ci sorprenderà postando prossimamente una foto mentre cavalca le onde. Dopotutto ne varrebbe la pena visto che questo sport consente di sperimentare e di mantenere in allenamento le capacità di concentrazione, coordinazione ed equilibrio; e può inoltre essere utile per scaricare le tensioni lavorative.

Surf: Nicoletta Romanoff svela i benefici nascosti dello sport re dell'estate... o quasi

Per non parlare dei benefici che comporta a livello fisico, dato che rappresenta un ottimo sistema per tonificare il corpo e favorire lo sviluppo dei muscoli, tanto delle gambe quanto del tronco e delle spalle in continuo assestamento, come e più del paddleboard (preferito da Alessia Marcuzzi). Inoltre è in grado di accrescere la resistenza cardiovascolare e permette di smaltire con velocità le calorie in eccesso, grazie allo sforzo fisico che si deve impiegare per superare la resistenza dell’acqua. Pur non essendo certo il caso dell’attrice, la quale mostra una splendida forma, il surf può rivelarsi quindi perfetto anche per chi desidera perdere qualche chilo di troppo. Principalmente però rappresenta un divertimento al quale sarebbe un peccato rinunciare.

Foto by Instagram

Impostazioni privacy