Ricette gustose: come preparare il sex on the beach

Il Sex on the beach è un cocktail alcolico che ha molte varianti. Originariamente questa bevanda si chiamava fun on the beach, perché negli anni Settanta non potevano essere creati drink con la parola sex nel nome perché si pensava fosse sconveniente per la vendita nei locali Oltreoceano. Dopo si è trasformato in peach on the beach, composto da due cl di vodka, due cl di chambord, due cl di midori, mirtillo rosso e succo di ananas (entrambi per scurire la bibita e donare un gusto più dolce). Il decennio successivo però il midori è diventato difficilmente reperibile e così sono stati cambiati alcuni ingredienti ed anche il nome (soprattutto dopo il suo sbarco nel Vecchio Continente).

Ecco gli ingredienti: cubetti di ghiaccio (il numero dipende dalla grandezza del bicchiere), vodka, vodka alla pesca, succo di mirtillo, succo di arancia, una ciliegina per decorare.

Per la preparazione prima di tutto mettete il ghiaccio sul fondo dello shaker, poi aggiungete un quarto di vodka, due quarti di quella alla pesca ed i restanti divisi con i succhi. Shakerate tutto e versate in un bicchiere grande con la ciliegina per completare l’opera.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy