Valeria Marini difende la sua cellulite e risponde alle critiche: “Chi non ne ha?”

Valeria Marini è da sempre un personaggio molto amato dal pubblico ma altrettanto criticato dai media. Anche stavolta un piccolo episodio sollevato un polverone: in vacanza a Formentera con il compagno Antonio Brosio e la sua famiglia, la procace showgirl è stata paparazzata in bikini. Niente di male fin qui. I giornali non si sono limitati a riportare il fatto, al contrario si sono gettati a capofitto su di lei criticando la sua presunta cellulite. Se ne parla da giorni, con i più critici pronti a scagliare la prima pietra.

Perfettamente nel suo stile apparentemente pacato ma pungente, Valeria Marini ha ascoltato i pettegolezzi e ha poi deciso di rispondere attraverso il suo profilo Facebook, commentando così il fatto: “Ma vi pare che possa essere importante la cellulite che si vede in alcune foto? Come se la bellezza di una donna dipendesse dalla “perfezione” fisica!! Ps ma poi chi non ha un po’ di cellulite??“. In effetti Valeria non ha tutti i torti: la cellulite è una patologia che colpisce l’80% delle donne a prescindere dal fatto che siano più o meno magre. I veri ‘colpevoli’ della sua formazione sono gli estrogeni e altri recettori presenti nel corpo femminile. Eliminarla completamente è impossibile (anche se l’auto massaggio può aiutare), ci si deve accontentare di farla regredire ad uno stadio precedente (in tutto sono quattro, i primi tre reversibili e il quarto irreversibile) e di limitare la ritenzione idrica per non peggiorare la situazione.

Uno dei suoi fans (su Facebook sono oltre 35.000) ha commentato il suo post difendendola a spada tratta e definendo ‘pietoso’ un articolo che parlava appunto della sua cellulite. La Marini ha apprezzato, replicando “Hai ragione il messaggio che deve passare è la perfezione fisica, invece io penso che siano proprio le imperfezioni a renderci unici, per questo motivo non ho mai voluto togliere i nei che ho sul décolleté”. Insomma, una donna è bella a prescindere dai suoi difetti e in fondo sono proprio quelli a renderla speciale. La teoria della showgirl è forse un po’ buonista, eppure non è poi così sbagliata: va bene mantenersi in forma e voler apparire belle, ma non bisogna certo esagerare per un po’ di cellulite.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy