Dopo l’esperienza a Uomini e Donne la vita di Beatrice Valli è più social che mai. La giovane mamma ama condividere i momenti della sua giornata con i suoi fans e lo fa ogni giorno postando foto di suo figlio, del nuovo cane, del suo fidanzato Marco Fantini e delle sue abitudini. Tra queste, un piccolo spazio è riservato all’allenamento, visto che Beatrice tiene alla sua forma fisica e ha tutta l’intenzione di preservare il suo corpo esile e tonico il più a lungo possibile.
Il suo orario preferito per allenarsi è quello mattutino, probabilmente perché è anche il momento della giornata in cui riesce a separarsi più facilmente dal piccolo Alessandro. Fatto sta che Beatrice è apparsa molto soddisfatta e ha scritto: “Non male aver finito di far palestra adesso Beatrice #palestra #mattinieracosiiniziamo la giornata”. Erano solo le 9.00 e lei aveva già finito la sua seduta, tant’è che uno di suoi followers le ha domandato stupito “Ma a che ora ci vai?!”. Eppure alzarsi e recarsi in palestra (o anche limitarsi a fare qualche esercizio in casa) di prima mattina è una buona pratica che chiunque dovrebbe abbracciare.
Allenarsi prima della colazione è infatti il modo migliore per dimagrire. In questo modo si riescono infatti a bruciare i grassi in eccesso già presenti nel corpo, i quali anziché accumularsi vengono utilizzati per sostenere l’attività fisica. Ciò favorisce un processo di dimagrimento più rapido. Se si ha la costanza di alzarsi presto, quindi, vale la pena tentare: utilizzare le risorse energiche che già si posseggono, prima di assumerne altre attraverso la colazione, porterà risultati più rapidi. Chiaramente bisogna ascoltare il proprio corpo e non esagerare: allenarsi a stomaco vuoto va bene solo se si evitano gli allenamenti aerobici troppo pesanti. Una giusta via di mezzo, insieme all’assunzione di molta acqua, mostreranno i risultati migliori. Il consiglio di Beatrice è quindi validissimo, sebbene lei non ne abbia affatto bisogno: a 20 anni e con un figlio di 2, la ragazza appare sempre impeccabile.
Foto by Instagram
C’è un ingrediente che negli ultimi anni ha conquistato il mondo della skincare, passando da…
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…