Justin Bieber e il fisico da macho: gli esercizi per essere come lui

Fino a poco più di un anno fa Justin Bieber era quello che si può definire uno “scricciolo”, tutto pelle e ossa. Poi la trasformazione improvvisa che lo ha portato addirittura a fare da modello per la Calvin Klein e divenire non più solo un idolo per milioni di ragazze, ma anche un sex symbol universalmente riconosciuto. Chi lo ha sempre attaccato, l’ha accusato di aver fatto uso di steroidi e anabolizzanti, ma quanti lavorano con lui giurano che di prodotti “gonfianti” non c’è traccia e che i suoi muscoli sono solo il risultato del suo impegno e della sua volontà. Ed è la stessa popstar ad aver rivelato l’arcano, partendo dalla motivazione che l’ha spinto ad andare in palestra, al programma di esercizi che segue ogni settimana.

Ho iniziato per combattere la timidezza e perché avevo deciso di dare una svolta alla mia carriera, non sono più un bambino e per dimostrare di essere divenuto un uomo dovevo sembrarlo anche. La danza ha reso il mio corpo elastico e la mia struttura fisica esile ha fatto sì che i primi risultati fossero sotto gli occhi di tutti relativamente in poco tempo. E ci ho preso gusto. Poi non volevo sfigurare davanti alle belle partner dei miei video. E quando si gira una scena “hot”, due corpi sexy sono meglio di uno solo“. Come dargli torto dopo aver visto il suo ultimo video What do you mean, nel quale il cantante si lascia andare tra le braccia della modella moldava Xenia Deli, testimonial di Victoria’s Secret, Sport Illustrated e altri celebri marchi legati alla bellezza.

Justin Bieber e il fisico da macho: gli esercizi per essere come lui

Durante la stessa intervista, Justin Bieber ha raccontato più nello specifico il suo intenso allenamento fisico, che conduce seguito costantemente dal suo personal trainer Patrick Nilsson: “Faccio cinque sessioni a settimana della durata di 45 minuti ognuna. Separiamo gli esercizi: il primo giorno faccio schiena e tricipiti, il secondo pettorali e bicipiti, poi lavoro su spalle e gambe e infine dedico due sedute agli addominali. D’altronde se voglio mantenere questo fisico so di dover sudare in palestra, anche perché non sono fatto per le diete. In realtà anche quando provo a tenere sotto controllo le cose che mangio, spesso mi lascio andare. Sono un disastro!“. Di sicuro non lo pensano le tantissime fan sparse in tutto il mondo.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy